Fonte: ANSA

Amadeus ha anche una figlia: cosa fa e perchè non c'è a Sanremo 2024

Sapevi che Amadeus ha anche una figlia? Non solo Josè Alberto, anche Alice Sebastiani, nata dal primo matrimonio del conduttore. Scopri chi è!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Amadeus, all’anagrafe Amedeo Sebastiani, oltre a essere il conduttore del Festival di Sanremo è anche un’icona della televisione italiana, celebre non solo per le sue abilità di conduttore, ma anche per la sua vita familiare. Mentre il suo secondogenito José Alberto è un volto noto al grande pubblico per la sua presenza costante nella platea dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, pochi sanno che Ama ha anche una figlia, Alice Sebastiani. Ma chi è davvero questa ragazza? E come mai non la si vede mai?

Alice Sebastiani: chi è la figlia di Amadeus

Andiamo con ordine e partiamo dal principio per capire chi sia davvero la figlia del conduttore. Alice, che ha 27 anni, è nata molto tempo prima che Amadeus incontrasse la sua attuale moglie, Giovanna Civitillo.

Se suo fratello minore José Alberto – figlio appunto di Amadeus e della showgirl napoletana – è un volto noto al pubblico (che si è affezionato tantissimo a lui), Alice ha trascorso gran parte della sua vita lontano dai riflettori. La madre di Alice è Marisa Di Martino, la prima moglie di Amadeus, nota per la sua attività di cake-artist. Ma, anche su di lei, si sa davvero poco.

Tornando alla ragazza, nata nel 1997, Alice ha vissuto l’esperienza della separazione dei suoi genitori quando aveva solo tre anni, culminata con il divorzio nel 2007. Nonostante questa situazione, ha mantenuto un rapporto affettuoso sia con Giovanna Civitillo sia con José Alberto, oltre che con il padre.

Cosa fa nella vita la figlia di Amadeus?

Su di lei sappiamo poco altro, in realtà. La sua passione per la moda l’ha portata a laurearsi con lode in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano, dimostrando una determinazione e un talento che vanno oltre il nome di famiglia. Attivissima sui social, il suo profilo Instagram conta oltre 12mila follower.

È proprio sulla piattaforma di Zuckerberg condivide la sua vita, le sue passioni e il suo lavoro nel mondo della moda. Ma anche tante immagini di viaggi e foto in compagnia del suo cane, un bellissimo bouledogue francese. Sui suoi profili, però, difficilmente compaiono Amadeus e José Alberto… anzi, a dirla tutta, la si vede spesso quanto più lontano possibile dai palcoscenici e dal mondo dello spettacolo.

Perché Alice Sebastiani non si vede mai a Sanremo?

Nonostante il padre conduca il Festival di Sanremo, Alice raramente è apparsa nelle edizioni recenti della kermesse di Rai Uno. Mentre José Alberto è una presenza costante in platea, la partecipazione di Alice è stata sporadica. Tuttavia, l’anno scorso è stata a Sanremo durante la finale, dimostrando a sua volta un certo legame con l’evento e scattandosi un selfie insieme al fratello e a Giovanna Civitillo.

La sua assenza a Sanremo 2024 – l’ultimo condotto dal papà – ha sollevato interrogativi su perché non partecipi attivamente allo spettacolo. Forse Alice ha scelto di mantenere la sua vita privata lontana dagli occhi del pubblico, preferendo concentrarsi sulla sua carriera e sulle sue passioni, lontana dalle pressioni e dalle aspettative che gravitano attorno al nome di famiglia. Probabile, ma in tanti si aspettano di rivederla almeno sabato, in occasione della finale!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti