Sanremo, Fiorello 'stuzzica' Mengoni nel backstage: video virale

Botta e risposta tra Fiorello e Mengoni nel video a sorpresa dietro le quinte del promo per Sanremo

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il conto alla rovescia per Sanremo 2024, 74° edizione, è già iniziato e l’amico fraterno del conduttore, Rosario Fiorello, si diverte a creare l’attesa sull’evento tv e musicale più importante dell’anno. In queste ore è piombato nel backstage di Marco Mengoni, il vincitore dell’edizione 2023 con Due vite, che in questa edizione salirà di nuovo sul palco dell’Ariston, ma non in gara, piuttosto come co-conduttore del patron, Amadeus.

Il video della sorpresa che Fiorello ha fatto ad Amadeus è stato girato e postato sui social da Cristina Giammatteo, la make-up artist di Amadeus, che sarà a Sanremo per rendere più bello il conduttore dello show televisivo. Ma dicevamo del video. Fiorello esordisce mentre avanza dietro le quinte: “Mengoni te stai a diverì, eh?”. E la risposta del cantante di Ronciglione: “Eeeeh”, ma il tono è ovviamente divertito, visto che il cantante, probabilmente sta girando uno degli spot tv che la Rai manda in onda in attesa del festival.

Nel video si intravede Mengoni vestito con giacca e camicia e calzoncini, a tono con il resto dei vestiti. Mengoni, al ciak del regista si lancia su una poltrona di pelle marrone, e una volta seduto, guarda sorridente l’obiettivo della telecamere ed esclama: “Ci vediamo a Sanremo!!” Ma a quanto pare la battuta non viene detta con scioltezza e tra le risate generali, Mengoni sarà a costretto a ripetere la battuta.

Nel filmato diffuso sui social si vede anche il look di Marco Mengoni che indossa un completo sartoriale blu navy firmato Valentino. Il look è composto da un giacca abbinata a un paio di bermuda, completato da un paio di mocassini e calzini lunghi. La collezione, ispirata anche al romanzo di Hanya Yanagihara Una vita come tante, portava in passerella una nuova idea di mascolinità, più fragile, empatica e lontana dagli stereotipi performativi.

 

Con partenza il 6 febbraio, questa volta ospita sul palco dell’Ariston ben 30 Big pronti a emozionare il pubblico in sala e a casa con le loro canzoni. Anche quest’anno, a prendere le redini del Festival di Sanremo è Amadeus, arrivato al quarto anno di fila come conduttore e direttore artistico, mentre il primo co-conduttore del Festival di Sanremo 2024 sarà proprio Mengoni, che dopo aver vinto nel 2013 con L’Essenziale, ha fatto il bis con la canzone Due Vite. Accanto ad Amadeus per la seconda sera del Festival c’è Giorgia, che esordì a Sanremo Giovani nel 1993, mentre la terza sera sarà il turno della comica siciliana Teresa Mannino, da cui ci si attendono tante risate. Infine, il quarto nome è quello di Lorella Cuccarini, la showgirl con la S maiuscola, da anni sulla cresta dell’onda, che nella sua carriera si è messa alla prova in tutto tra ballo, canto, recitazione e conduzione.

Per chiudere in bellezza, ovviamente, ci sarà Rosario Fiorello, che ha già condiviso l’avventura con Amadeus nelle edizioni precedenti e che lo accompagnerà nella serata finale del sabato sera.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti