Fonte: Torti

Il vino di Hello Kitty esiste ed è tutto italiano

I fan di Hello Kitty, la simpatica micetta bianca, saranno entusiasti di apprendere che il volto del cartone animato giapponese apparirà su alcune bottiglie di vino

Pubblicato:

Un vino di Hello Kitty? Oggi esiste e pare essere piuttosto apprezzato. Il dolce viso del simpatico personaggio giapponese è stato infatti utilizzato come brand promozionale ed appare in numerose bottiglie di pregiati vini di recente immesse sul mercato. E’ questa l’ultima bizzarra trovata di un’azienda vinicola che punta a pubblicizzare i propri vini in un modo del tutto nuovo, originale ed inaspettato. L’azienda che ha avuto la brillante idea è italiana e opera nell’Oltrepò Pavese.

I rinomati vigneti di tale località si sono quindi prestati per dar vita a dei vini dalla travolgente e frizzante personalità che richiama la propria musa ispiratrice grazie alla colorazione rosata. Hello Kitty, resa celebre dalle sapienti e talentuose mani di Sanrio, un fumettista giapponese, non solo contribuisce a pubblicizzare il proprio vino, ma lascia anche un’insolita impronta. L’azienda Lombarda è conosciuta in tutto il mondo, ma ad oggi solo agli italiani è offerta la prestigiosa possibilità di poter gustare tutte e sei le varianti vinicole pensate e prodotte dalla società in questione.

Sei diverse bottiglie verranno quindi commercializzate in tutto il territorio della penisola italiana. Un’occasione unica ed irripetibile per tutti coloro che si ritengono essere dei fan assoluti della celebre micetta bianca. Nel corso dei prossimi mesi partirà una vera e propria gara a chi riuscirà ad accaparrarsi per primo tutte e sei le bottiglie targate made in Italy. Purtroppo gli intenditori americani non potranno ritenersi così fortunati in quanto, nel loro Paese, verranno commercializzate solamente tre delle sei varianti vinicole. Ognuna delle sei tipologie di vino avrà un nome proprio, un aroma e una profumazione totalmente diversa da quella delle altre.

Tra le sei tipologie si pensa che le più apprezzate possano essere lo Sweet Pink, uno spumante rosato dal perlage delicato e composto da un’armoniosa miscela prodotta esclusivamente tramite l’uso di uve Chardonnay e il Cupido, uno spumante bianco prodotto esclusivamente con uve Pinot caratterizzato da un’aroma fruttato e particolarmente ammaliante. Se apprezzate il colore rosa shocking però non potrete certo non assaggiare Rosé, spumante rosa al gusto di fragole e lampone arricchito da gradevoli note agrumate che solleticano l’olfatto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti