Fonte: © Prime Video & Amazon Studios

‘LOL Chi ride è fuori’: ‘Sono Lillo!’ anche sui dispositivi Alexa

Continua il successo del comedy show ‘LOL Chi ride è fuori’: ora anche i dispositivi Alexa rispondono ‘Sono Lillo!’. Come funziona.

Pubblicato:

È letteralmente LOL-mania. Continua a gonfie vele il successo del comedy show di Amazon Prime Video ‘LOL Chi ride è fuori’, che dopo l’annuncio della seconda stagione e l’Aftershow su YouTube, sta conquistando anche i dispositivi Alexa. Come? Intanto, dallo scorso 1° aprile i clienti possono pronunciare la frase ‘Alexa, dimmi una barzelletta di LOL’. Questo comando attiva la funzione relativa che seleziona una delle oltre quaranta battute dei protagonisti.

Da Frank Matano a Ciro & Fru dei The Jackal fino a Lillo, che sta spopolando grazie al personaggio di Posaman e alla freddura ‘Sono Lillo!’. E proprio queste parole cult sono entrate anche nel vocabolario di Alexa grazie all’ultima funzione introdotta. Basta chiedere all’assistente vocale di Amazon ‘Alexa, chi sei veramente?’ per ricevere in cambio la frase del momento che il comico ha portato alla ribalta.

La novità è stata aggiunta in occasione del lancio di ‘LOL – Aftershow’, visibile sul canale YouTube di Prime Video Italia. Lo speciale ha riunito tutti i protagonisti della prima edizione per festeggiare il successo travolgente degli otto episodi Amazon Original: Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Insieme a loro i due host, Mara Maionchi e Fedez, che nella serie supervisionano il comportamento dei concorrenti dalla control-room per intercettare qualsiasi accenno di sorriso. Ma a questo punto, mentre la LOL-mania prende piede, si guarda già alla stagione numero due, già confermata ufficialmente dalla casa di produzione.

Stando, anzi, a Dagospia, i tempi di lavorazione potrebbero anche venire anticipati proprio per cavalcare il successo del momento e rendere disponibile ‘LOL 2’ già per il prossimo autunno. Restano ancora top secret, invece, i nomi dei comici coinvolti: chi vorreste vedere voi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti