L'uovo perfettamente sferico spopola sui social

Una volta su un milione una gallina depone un uovo sferico: questo è finito nelle mani di uno studente che lo ha reso virale

Pubblicato:

Konrad Christian, studente del Keyon College, in Ohio, da qualche tempo è diventato una star sui social: non per una sua particolare abilità, ma semplicemente per un colpo di fortuna che ha saputo capitalizzare.

Il ragazzo stava preparandosi la colazione con le uova strapazzate quando si è accorto di avere in mano un uovo perfettamente sferico: non allungato, non ovoidale appunto, ma sferico. Ovviamente l’uovo non è finito in padella e il ragazzo ha iniziato a “studiarlo” con i suoi compagni di stanza, Michael Morgan, Zane Monaghan e Alexander Craner.

I ragazzi hanno scoperto che esiste una possibilità su un miliardo che una gallina deponga un uovo perfettamente sferico e da quel momento hanno deciso di aprire un account su TikTok per mettere al corrente il mondo della loro scoperta: hanno dichiarato a “Today”, che li ha intervistati dopo che il loro uovo è diventato virale, che gli sembrava un buon modo per spargere positività in questa fine 2020.

Qualcuno ha messo in dubbio che quello mostrato sui social da Konrad & Co. sia proprio un uovo, ipotizzando che si tratti piuttosto di una pallina da tennis o di altra cosa artificiale: in realtà, l’uovo sferico si comporta proprio come un uovo (ad esempio in acqua) ed è troppo piccolo o troppo grande per essere una pallina da tennis o da golf.

L’uovo sferico sembra dunque essere una realtà e i ragazzi hanno inventato tutto un mondo intorno a lui, chiedendo agli utenti di TikTok di dargli un nome, organizzando per lui sfilate sul red carpet, mostrando come se ne prendono cura e ironizzando anche sugli haters che l’uovo ha accumulato in queste settimane.

Per ora, Konrad e i suoi amici stanno cercando un modo per conservare l’uovo più a lungo possibile: lo ungono con un olio minerale che, secondo le loro ricerche, dovrebbe servire a mantenerlo intatto e hanno detto a Today che stanno cercando un sistema per preservarlo. Non si sono sbilanciati sul futuro dell’uovo sferico, anche se c’è chi lo vede già in vendita su Ebay: già è accaduto, quando nel 2015 un uovo sferico venne venduto per 480 sterline, attirando 60 offerenti.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti