Fonte: Ansa

Matthew Perry: la scomparsa e l'ultima battuta in Friends

Un omaggio a Matthew Perry, il volto di Chandler Bing in Friends, con una riflessione sulla sua ultima frase nell'episodio finale di Friends

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

L’annuncio della tragica morte di Matthew Perry ha scosso profondamente il mondo dell’intrattenimento. L’attore, noto per il suo indimenticabile ruolo di Chandler Bing in Friends durante tutte le stagioni della serie dal 1994 al 2004, è stato trovato senza vita nella sua residenza a Los Angeles, proprio nella sua vasca idromassaggio. Attualmente, le autorità stanno conducendo un’indagine per determinare le circostanze esatte della sua morte, che non sembra essere legata ai problemi di dipendenza da alcol e droghe avuti in passato.

Il ricordo di Chandler Bing

I fan desiderano commemorare Matthew Perry attraverso alcuni dei momenti più iconici della serie Friends, dove ha interpretato un personaggio indimenticabile. Nato da Nora Tyler Bing, una scrittrice erotica, e Charles Bing, una drag queen, la separazione dei suoi genitori ha segnato la sua giovinezza, spingendolo a utilizzare il sarcasmo come meccanismo per affrontare le situazioni più complesse e scomode.

Essendo compagno di stanza di Ross Geller, conosce sua sorella minore, Monica. Nel corso della serie ha avuto diverse relazioni poco stabili, fin quando alla fine della quarta stagione non scocca definitivamente la scintilla proprio con il personaggio interpretato da Courtney Cox. La loro storia viene tenuta segreta per diverse puntate, poi però si rivelano agli altri e si sposano alla fine della settima stagione. Alla fine dello show, hanno adottato due bimbi, Erika e Jack.

L’ultima battuta di Chandler Bing in Friends

Arrivati all’epilogo della serie, gli occhi dei fan di Friends erano colmi di emozioni mentre assistevano all’addio al gruppo di amici che avevano seguito per anni. Tocca a Chandler Bing, interpretato da Matthew Perry, pronunciare l’ultima frase dell’episodio finale intitolato “The Last one – Part II”.

Quando Rachel propone di prendere una tazza di caffè, prima di lasciare per sempre l’appartamento, lui risponde con una semplice, ma significativa battuta: “Certo, dove?” Queste parole, ora, suonano ancora più dolceamare, considerando la recente scomparsa di Matthew Perry.

Le migliori battute di Matthew Perry

Per concludere, ecco alcune delle migliori battute pronunciate da Matthew Perry nel corso della serie:

  • “Nella prossima vita, voglio tornare come uno spazzolone del water!”.
  • “Il formaggio è latte che si mastica”.
  • “Sono più le cose stupide che dico prima delle 9 del mattino di quelle che la maggior parte della gente dice in un giorno intero”.
  • “Ho adottato una nuova tecnica: non rispondendo al telefono, chi chiama penserà che ho una vita sociale”.
  • “Sono senza speranza, goffo e disperato per amore”.

Matthew Perry è stato un’icona della sitcom, e la sua interpretazione resterà per sempre nel cuore dei fan di Friends. La sua scomparsa è una perdita enorme, ma il suo talento e il suo senso dell’umorismo rimarranno indelebili nei ricordi di chi ha amato questa serie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti