Fonte: 123rf

Non dovresti mai soffiare il naso sull'aereo: il motivo svelato dall'assistente di volo

Se hai un raffreddore mentre stai viaggiando in aereo, cerca di evitare di soffiarti il naso. Perché?

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Un recente scatto su TikTok di Taryn Milhouse, assistente di volo statunitense, ha scatenato un acceso dibattito tra i passeggeri sul comportamento accettabile durante i voli. La questione? Il soffiarsi il naso. Sì, avete letto bene.

Mentre la maggior parte di noi considera soffrire di un raffreddore durante un volo, come uno di quei fastidi inevitabili, per Taryn Milhouse è una questione di rispetto nei confronti degli altri passeggeri e dell’equipaggio di cabina.

“Io non capisco perché dovrei dirlo, ma, per favore, non soffiatevi il naso mentre siamo in un ambiente chiuso e stretto. È mancanza di rispetto verso gli altri”, ha dichiarato Taryn nel suo video, pubblicato sul suo canale TikTok @tarynonajourney.

Mentre molti potrebbero pensare che il rumore del naso non sia piacevole, ma non eccessivamente fastidioso, per Taryn è fonte di disturbo, soprattutto considerando l’ambiente confinato di un aereo. “Nessuno vuole sentirvi soffiarvi il naso in mano”, ha aggiunto.

Tuttavia, la Milhouse non ha lasciato i passeggeri senza soluzioni. Ha suggerito che i passeggeri si recassero in bagno per soffiarsi il naso, evitando così di infastidire gli altri passeggeri. Allo stesso modo, ha raccomandato di fare altrettanto per chi avesse la necessità di “fare aria” o di prendersi cura di altri bisogni personali, in modo da garantire un’esperienza di viaggio più confortevole per tutti a bordo.

Il video ha suscitato reazioni miste tra i passeggeri. Mentre alcuni hanno apprezzato il consiglio dell’assistente di volo, altri si sono trovati in disaccordo, sottolineando le sfide pratiche per coloro che soffrono di allergie o che preferirebbero evitare il bagno dell’aereo.

Nonostante il dibattito, una cosa è chiara: il comportamento in aereo continua ad essere un tema controverso e soggetto a interpretazioni diverse da parte dei passeggeri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti