0, 0, 1, 4, 0, 0, 0 trend

Nove trucchi per diventare più intelligenti

Esistono nove trucchi che consentono di sviluppare e aumentare l'intelligenza: scopriamoli tutti

Diventare più intelligenti è possibile, basta seguire nove trucchi che aiutano a sviluppare l’intelletto e aumentano la capacità del cervello di elaborare informazioni. Scopriamole insieme!

Stimola il tuo cervello – Per prima cosa è importante allenare la mente. Per farlo utilizza cruciverba e sudoku, spingendo il cervello alla risoluzione dei problemi.

Ascolta – Sembra banale, ma alcuni studi hanno dimostrato che l’ascolto consente di sviluppare l’intelligenza. Il segreto? Gli audio-libri, da provare ovunque.

Leggi – La lettura è fondamentale per perfezionare il vocabolario e la grammatica, ma anche per aumentare la conoscenza, stimolando la curiosità.

Rimani idratato – Alcuni studi realizzati dall’Università di East London e da quella di Westminster nel Regno Unito hanno dimostrato che, senza acqua, il nostro cervello è molto più lento. Il corpo è costituito dal 50-75% di acqua, per questo quando siamo disidratati la mente lavora di più per produrre gli stessi risultati.

Segui corsi online – Su internet si trova veramente di tutto e i corsi online sono semplici da seguire e alla portata di chiunque. Utilizzali per coltivare le tue capacità.

Fai domande – Per sviluppare l’intelligenza è importante imparare sempre qualcosa di nuovo. Amplia la conoscenza facendo domande specifiche e mirate.

Fai esercizio fisico – lo sport aumenta la fiducia in se stessi e riduce il rischio di malattie cardiache o ictus, ma è ottimo pure per la mente. “L’esercizio cambia il cervello sviluppando la memoria e la capacità di pensare” hanno spiegato i ricercatori della Harvard Medical School. Quindi fai una passeggiata, usa le scale o iscriviti in palestra, l’importante è che tu faccia movimento.

Rifletti – La riflessione, soprattutto al termine della giornata, è importante. Quando sei nel tuo letto, poco prima di dormire, pensa a ciò che ti è accaduto, a tutto quello che hai fatto e a quello che farai.

Non procrastinare – Il tempo è prezioso e non va perso. Quindi evita di procrastinare e organizza le giornate in modo da avere sempre a disposizione qualche ora per te stesso e il tuo benessere mentale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti