Fonte: ANSA

Oggetti abbattuti in USA sono alieni? Cosa svela l'esperto di UFO

I recenti avvistamenti di oggetti volanti negli Stati Uniti hanno catturato l'attenzione degli appassionati di UFO. Ecco la verità secondo l'esperto

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Recentemente, gli appassionati di UFO di tutto il mondo sono stati rapiti da una serie di eventi avvenuti negli Stati Uniti. L’esercito americano ha infatti abbattuto uno strano “oggetto” volante sopra il lago Huron, nel Michigan, dopo averne avvistato anche uno in Alaska e un altro in Canada. Il tutto nel giro di 10 giorni. Inoltre, è stato anche avvistato un pallone aerostatico gigante “delle dimensioni di tre autobus” che sembra essere stato inviato dalla Cina, ufficialmente per scopi meteorologici.

Potevano questi avvistamenti non catturare l’attenzione degli appassionati di tutto ciò che è extraterrestre? Certo che no! Per questo motivo, Nick Pope, uno dei maggiori esperti mondiali di potenziali attività aliene e che ha diretto il progetto UFO del governo britannico, ha parlato ai microfoni del tabloid Daily Star.

Secondo Pope, recentemente ci sono stati molti avvistamenti di oggetti non identificati in quelli recenti avvenuti negli Stati Uniti. “Se questi sono quelli avvistati e abbattuti, quanti altri ce ne sono sfuggiti?”, si è chiesto l’uomo.

I servizi di intelligence di Washington, da parte loro, stanno esplorando “tutte le possibilità” per quanto riguarda l’origine degli oggetti e lo stesso Pentagono non esclude la possibilità che gli oggetti abbattuti possano essere di origine aliena.

Tutti possono farsi una risata sulla storia degli UFO“, ha aggiunto ancora Pope, rilevando come questa tolga anche il peso di “un enorme scandalo se la Cina, e forse altri, abbiano intercettato comunicazioni militari altamente riservate“. Insomma, gli alieni in questo caso potrebbero essere stati utilizzati come “scusa” per evitare incidenti diplomatici.

In ogni caso, la questione degli UFO e degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati è sempre fonte di grande interesse e dibattito. Mentre alcuni credono fermamente che gli oggetti comparsi sui cieli americani siano di origine aliena, altri sostengono che ci sono spiegazioni più prosaiche… Quale sarà la verità?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti