Pedala 2mila km per ascoltare il cuore di sua figlia morta

Bill Conner ha percorso 2mila km in bicicletta per raggiungere il ragazzo che aveva ricevuto il cuore di sua figlia Abbey

23 Giugno 2017

Ha pedalato per 2mila km con un solo obiettivo: quello di raggiungere il ragazzo che ha ricevuto il cuore di sua figlia. Accade negli Stati Uniti, dove il 57enne Bill Conner ha voluto ricordare la sua bambina percorrendo moltissimi chilometri in bicicletta per arrivare dal giovane a cui Abbey, morta prematuramente, aveva salvato la vita, donando i suoi organi.

La ragazza aveva solo vent’anni quando, lo scorso anno, è morta per un tragico incidente. È stata ritrovata senza vita in una piscina mentre era in vacanza con la sua famiglia, probabilmente dopo aver ingerito un drink in cui qualcuno le aveva messo della droga.

Quando Abbey è stata trasportata all’ospedale di Fort Lauderdale, in Florida, i suoi organi sono stati donati per salvare la vita di altre persone. Il suo cuore è andato a Loumonth Jack Jr., a cui erano stati diagnosticati pochi giorni di vita. In occasione della Festa del Papà negli USA, Conner ha chiesto all’ospedale di incontrare le persone che avevano ricevuto gli organi di sua figlia.

L’unico che ha accettato l’invito è stato proprio il 21enne, che vive a Lafayette, in Louisiana. Il cuore di Abbey gli ha salvato la vita e lui ha voluto sdebitarsi facendo felice il papà.

Così domenica 18 giugno Bill Conner ha pedalato per quasi un mese, percorrendo 2mila km con l’obiettivo di abbracciare il giovane e sentire per la prima volta il cuore di sua figlia che batteva nel petto di Loumonth Jack Jr.  L’incontro fra i due è stato molto commovente: Connor ha abbracciato il 21enne. Poi con uno stetoscopio ha ascoltato il suo battito cardiaco. Entrambi non sono riusciti a nascondere l’emozione e sono scoppiati in lacrime.

Per Conner il viaggio è stato un modo per incoraggiare tutte le persone alla donazione degli organi e per ritrovare in qualche modo Abbey. Dopo l’incontro con Loumonth, l’uomo continuerà a pedalare sino a Fort Lauderdale, il luogo in cui è morta sua figlia, per gettare le sue ceneri e dirle addio.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti