Realizzato in Spagna il mosaico di foto più grande di sempre

Un'impresa da record per lanciare un nuovo modello di smartphone

Pubblicato:

Ogni immagine racconta una storia, ma che dire di ben 5.867 foto? È questo infatti il numero di foto impiegate per creare un mosaico, il più grande di sempre. L’impresa ha avuto luogo in Spagna a opera di realme, azienda che ha organizzato un evento da record per il lancio del suo nuovo smartphone, il realme 8 Pro.

Il tutto è avvenuto lo scorso 15 marzo 2021 quando a Madrid sono state messe insieme 5.867 foto per lanciare lo smartphone con fotocamera da 108 megapixel. Il mosaico fotografico è stato creato dalle immagini fornite dai fan online proprio per questa grande occasione.

Il design del numero 108 è stato realizzato in un modo specifico, quindi ogni cifra aveva un numero predefinito di immagini. Ogni cifra è stata suddivisa in un certo numero di linee, come i pixel su uno schermo.

Famosi influencer come Paula Baena, Jaume Lahoz o Señor Zeta hanno quindi utilizzato il realme 8 Pro da una mongolfiera per scattare una foto del mosaico da record. Per l’influencer Paula Baena questa è stata la prima volta che ha partecipato a un risultato da record, il che ha reso l’esperienza un momento molto eccitante. La fotografa ha avuto la possibilità di provare il nuovo telefono dalla mongolfiera: “Ho fatto principalmente video e sono rimasta molto sorpresa dalla stabilità dell’immagine”, ha spiegato.

L’evento è stato trasmesso in live streaming sui canali social di realme in modo che la community online potesse vedere in tempo reale e in un certo senso insieme il raggiungimento del record.

“La nostra fotocamera da 108 MP è un passo avanti fondamentale per noi e la cosa più riconoscibile di realme 8 Pro, ecco perché abbiamo creduto che fosse necessario fare qualcosa di spettacolare e oggi ci siamo impegnati per ottenere un titolo Guinness World Records ™!” ha fatto sapere Juan José González, Senior Channel Manager di realme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti