Chi è Rosa Nenna, la moglie di Leone di Lernia

Ecco chi è Rosa Nenna, la moglie di Leone di Lernia che per anni è rimasto accanto alla voce dello Zoo di Radio 105

28 Febbraio 2017
Fonte: Facebook

Leone di Lernia ha ruggito per l’ultima volta. Uno dei personaggi più amati dello Zoo di 105 è morto. Accanto a lui, fino all’ultimo respiro, la moglie Rosa Nenna, che in questi anni gli è rimasta sempre accanto, vivendo con lui gioie e dolori.

Negli anni Leone di Lernia è diventato il re del trash e una delle voci più amate della radio, ma anche della televisione. Sia Leone che Rosa Nenna erano originari di Trani, dove erano nati e cresciuti. Dopo il matrimonio in giovane età si erano trasferiti a Milano, senza però dimenticare la terra d’origini, le sue tradizioni e ovviamente il dialetto.

La coppia ha avuto quattro figli: Elena, Savino, Marco e Davide. Proprio quest’ultimo ha annunciato la morte del padre attraverso un post apparso su Facebook. “R.I.P. LEONE DI LERNIA – ha scritto sui social il figlio del conduttore radiofonico -. Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito. Ti amo Davide”.

Capelli corti biondi, occhiali da vista e sorriso: Rosa Nenna ha accompagnato Leone di Lernia nel corso di tutta la sua vita, sin da quando erano giovanissimi. Come il re del trash, ha portato a Milano la sua passione per le tradizioni di Trani e la buona cucina.

In genere molto riservata e con un carattere diverso da quello del marito, sempre pronto alla goliardia, Rosa Nenna è comparsa raramente in pubblico, se non in occasione della partecipazione di Leone di Lernia all’Isola dei Famosi, nel 2006, quando la voce di Radio 105 venne chiamata per sostituire Massimo Ceccherini, nell’edizione condotta da Simona Ventura.

Fedele a se stessa, anche oggi Rosa Nenna è voluta rimanere in silenzio, chiusa nel suo dolore per la perdita di Leone di Lernia. Nel frattempo i messaggi di cordoglio continuano ad arrivare e il mondo del web si è stretto intorno alla famiglia del cantante e conduttore. Commovente il messaggio di Fabio Alisei che sui social ha commentato tristemente la morte di Leone di Lernia: “Avevi ragione su tante cose – ha scritto -. Addio, vecchio amico mio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti