Fonte: Real time

Samuel Storm ad Amici prima di X Factor: ecco il provino

Prima di approdare a X Factor, Samuel Storm aveva tentato di entrare nel mondo della musica grazie ad Amici

Pubblicato:

Prima di approdare a X Factor, Samul Storm aveva tentato la fortuna ad Amici. Il cantante ha conquistato il talent di Sky, con la sua voce calda e la grande passione per la musica. Arrivato sul palco ha sorpreso i giudici, che gli hanno regalato ben quattro sì.

A commuovere il pubblico è stato soprattutto il racconto di Samuel Storm, che ha svelato di essere arrivato in Italia dalla Nigeria viaggiando su un barcone insieme ad altri migranti. “Ho attraversato il deserto e il mare per arrivare fino a qua dopo un viaggio durato 9 mesi – ha raccontato -, eravamo in 130 con i bambini e le donne, ci ha salvato una nave di militari italiani. È stato un miracolo”.

Samuel si è esibito sulle note di “The Fire”, il brano inedito che, come ha spiegato, simboleggia, “il fuoco che arde dentro il nostro cuore”, accompagnandosi con la chitarra. La performance ha convinto non solo i giudici, ma anche il pubblico, che l’ha premiato con una standing ovation. “Ho pensato che la tua storia potesse prendere il sopravvento – ha commentato Fedez – invece abbiamo un papabile vincitore di X Factor e una voce da classifica”.

Se per il rapper Samuel Storm potrebbe essere il vincitore del talent di Sky Uno, le cose non erano andate così bene durante la partecipazione ad Amici. Il nigeriano aveva preso parte ai provini, ma non aveva convinto i professori dello show di Maria De Filippi. All’epoca Samuel era arrivato in Italia da meno di un anno, non parlava ancora bene l’italiano, ma il talento c’era già.

Nel video che racconta il suo provino il giovane canta davanti a Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Rudy Zerbi. Il brano in inglese però non convince i professori di Amici. “C’è bisogno di parlare in italiano” dicono gli esperti parlando fra di loro. “A me piace” decreta Fabrizio Moro, ma alla fine i tre decidono di non ammetterlo nella classe.

“Ci ha colpito la tua sincerità – dice Carlo Di Francesco al ragazzo -. La verità che viene fuori dal modo in cui canti. Raramente si trovano cantanti che trasmettono questa verità. Poi c’è tutto il resto però. Sei ancora un diamante grezzo – infine il verdetto -. Per noi Amici Casting finisce qui”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti