Lifestyle

Scienza, scienza delle mie brame, chi è la donna più bella del reame?

Esistono regole di bellezza? Sì, secondo il parere della scienza per essere la donna più bella del mondo si devono possedere precisi requisiti fisici

Fonte: flickr

La donna più bella del mondo potrebbe esistere veramente a patto, però, che i suoi canoni fisici rientrino in una particolare categoria e che rispettino giuste proporzioni determinate dalla scienza. Un esperto in mappatura facciale, infatti, ha analizzato il volto di diverse donne e ha stabilito quali sono le caratteristiche femminili che si devono possedere per poter aspirare al titolo di ″regina″ della bellezza. A Londra è stato il chirurgo Julian De Silva a parlare per la prima volta di ″punteggi″ in ambito estetico al fine di trovare la donna con il volto perfetto.

Analizzando il viso di diverse donne, il dottor De Silva ha stilato una vera e propria graduatoria con tanto di numeri e percentuali per verificare i risultati ottenuti. Ma quali sono questi requisiti che secondo la scienza decretano la bellezza? Ha molta importanza lo spazio che intercorre tra un occhio e l’altro e come prototipo di perfezione, secondo la tecnica della mappatura facciale, per questo aspetto occorre prendere come riferimento Angelina Jolie. Anche la forma delle sopracciglia gioca un ruolo importante e Kate Moss mostra un chiaro esempio di come dovrebbero essere.

Attrici e altre celebrità sono spesso il simbolo della bellezza e sorge spontaneo confrontarsi con loro, desiderando essere altrettanto belle e attraenti. La linea della mascella e del mento contribuiscono fortemente a determinare la forma del viso e viene suggerito come modello quello di Kim Kardashian. Indubbiamente il volto perfetto è quello simmetrico e di forma ovale in quanto esprime raffinatezza. In sintesi, sarebbero 12 i punti facciali che stabiliscono quali sono le regole di bellezza e riguardano anche fronte, naso e labbra. Il dottor De Silva ha decretato che ottenere un punteggio superiore all’80% in occasione di un’analisi facciale è un ottimo risultato e può essere motivo di orgoglio femminile.

Nel Regno Unito, la giovane Amber Heard sembra essere la donna più bella del mondo, avendo ottenuto un punteggio pari al 91.85%, considerato quasi come la perfezione assoluta. La sua forma del viso è ovale come quella di Rihanna e i suoi occhi esprimono fascino come quelli di Scarlett Johansson, due icone della bellezza secondo la tecnica della mappatura facciale. Siete curiose allora di scoprire se anche voi potete aspirare a tale titolo? Rivolgetevi subito ad un esperto e lo scoprirete.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati