Fonte: 123rf

Se hai uno specchio così a casa, avrai molta fortuna

Ci sono posti migliori di altri in cui posizionare gli specchi in casa. Ecco quali e perché

Pubblicato:

Si dice che se si rompe porta molta sfortuna per diversi anni. Stiamo parlando, ovviamente, dello specchio. Non tutti però sanno che questo oggetto può portare bene. Dipende però da dove lo si posiziona. Per questo motivo prendiamo per buono quel che dice la disciplina geomantica taoista del feng shui, nata in Cina ma oggi diffusa in tutto il mondo. Secondo questa disciplina ci sono vere e proprie regole per disporre gli specchi dentro casa.

In camera da letto è bene mettere lo specchio in modo che non rifletta il letto. Perchè? Il motivo è presto detto. Lo specchio riflette la nostra energia, così come i pensieri e le preoccupazioni. Se viene messo sopra il letto o sul comò di fronte ci impedisce quindi di riposare bene. Motivo per cui si consiglia, in caso di camera non molto ampia, di metterlo nella parte interna dell’anta dell’armadio.

La cucina è uno di quei posti in cui non mettere specchi, dal momento che si tratta di un ambiente pieno di energie negative provenienti dal fuoco. In bagno invece è indispensabile, ma anche qui ci sono posti migliori di altri. Mai posizionare lo specchio verso la porta di ingresso. Dal bagno arrivano energie negative, dal momento che è l’ambiente in cui facciamo i nostri bisogni. Se lo specchio è rivolto verso la porta del bagno, aumenta l’energia negativa e si disperde nella casa. Per lo stesso motivo non posizioniamolo rivolto al gabinetto.

In soggiorno invece lo specchio va benissimo quasi sempre. Se abbiamo ospiti o diamo una festa l’energia positiva si moltiplicherà rimanendo a lungo in casa. Certo se gli ospiti non sono graditi allora le cose cambiano.

Infine l’area d’ingresso. Mai appendere lo specchio rivolto alla porta di ingresso: le energie positive potrebbero rimanere intrappolate lì senza diffondersi in tutti gli ambienti della casa. Meglio allora spostarlo sulla parete accanto in modo da non subirne l’effetto negativo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti