Le serie e i film che hanno lasciato un segno nel 2018

Ecco quali sono i film e le serie che hanno caratterizzato questo 2018 e che non potete non aver visto

Pubblicato:

Il 2018 ci ha regalato alcuni film e serie tv davvero notevoli, che vale la pena menzionare.

Siamo entrati nel 2019 pieni di buoni propositi e voglia di migliorare noi stessi e la nostra vita. Ma sappiamo che una delle cose che vi piace di più al mondo – sicuramente più di correre, stare a dieta e fare attività fisica – è lanciarvi sul divano a guardare un film o una bella serie tv. E nel 2018 ne sono usciti alcuni che hanno davvero lasciato il segno. Partiamo con i film: impossibile non menzionare il capolavoro di Luca Guadagnino, “Chiamami col tuo nome”, pellicola che ha lanciato la giovane promessa Timothée Chalamet. Il successo è stato così grande che lo scrittore del libro ha annunciato un sequel. Possono le favole essere oscure e allo stesso tempo affascinanti? Sì, e “The Shape of Water” di Guillermo Del Toro è una di queste. Il film ha vinto il Leone d’Oro a Venezia, ed è uno dei migliori usciti nel 2018.

La trama sarà anche abbastanza scontata, ma “Red Sparrow” è un film di spionaggio con Jennifer Lawrence che vale la pena vedere. Come la Vedova Nera degli Avengers, J-Law è un’ex ballerina russa trasformata in spia dai servizi segreti, e le se azioni tengono davvero col fiato sospeso. Li abbiamo nominati e adesso bisogna ovviamente passare a loro: “Avengers – Infinity War” è proprio qualcosa che non potete non vedere, soprattutto se amate la Marvel. Forse il film sui Vendicatori migliore tra quelli usciti finora.

Non bisogna dimenticare però le serie tv del 2018. C’è ovviamente “Black Mirror”, il cui episodio di Natale ha diviso gli spettatori e i fan della serie: c’è chi lo ha amato e chi invece non lo considera all’altezza delle aspettative. In ogni caso, non può mancare in questo elenco per l’hype che ha sollevato. Una menzione speciale va a “Killing Eve” thiller al femminile che parte dal legame – spesso morboso – tra due donne. Tornando a Netflix, “Maniac” è stata una delle serie più attese del 2018: con Emma Stone e Jonah Hill, porta lo spettatore a spasso in una visione onirica e incredibile. Chiudiamo quest’elenco con il telefilm forse più atteso di sempre: “L’amica geniale”, tratto dal libro di Elena Ferrante. Avreste aggiunto qualcosa?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti