Gli uomini calvi sono più intelligenti. Lo dice la scienza

Gli uomini calvi sono più intelligenti e onesti. A dirlo non sono solo le donne, ma anche una ricerca scientifica

24 Settembre 2016
Fonte: Facebook

Gli uomini calvi sono più intelligenti e a dirlo non è chi, con il passare degli anni, ha perso la propria chioma, ma la scienza. Un recente ricerca scientifica infatti ha dimostrato come la perdita di capelli, che per molti uomini è un vero e proprio incubo, sia legata a fattori positivi che nessuno conosceva.

Lo studio realizzato dallo psicologo Frank Muscarella della Barry University ha dimostrato che gli uomini calvi sono giudicati molto più colti, onesti, influenti e intelligenti. Alcuni studi svolti qualche hanno fa avevano dimostrato che le donne giudicano gli uomini calvi molto più sexy di quelli con i capelli.

Questa nuova ricerca ha svelato anche che alla calvizie vengono associate altre qualità positive come l’intelligenza, l’onestà, l’influenza sociale e la cultura. Lo studio del dottor Muscarella ha coinvolto 201 persone, fra studenti di sesso maschile e femminile. Il gruppo è stato sottoposto alla visione di una serie di immagini e il risultato è stato sorprendente. Le persone calve venivano giudicate sempre positivamente come intelligenti, colte, influenti, attendibili, oneste e disponibili.

Non solo: gli uomini calvi venivano anche giudicati come più accondiscendenti e meno aggressivi. “In generale in natura quando i maschi hanno qualcosa che non hanno le femmine, questo significa che si tratta di una caratteristica che agisce come un segnale” ha spiegato il professore illustrando i risultati del suo studio. L’essere calvo dunque potrebbe essere un segnale nato nel corso dell’evoluzione in grado di indicare uno status sociale elevato.

Non è la prima volta che la scienza rivaluta la posizione degli uomini calvi, che da tempo hanno trovato un posto speciale nel cuore delle donne. Già qualche tempo fa un articolo apparso su AllWomenStalk in cui venivano elogiati gli uomini calvi come migliori e più sexy di quelli con i capelli, aveva fatto il giro del web, incassando l’approvazione di molti e divenendo virale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti