Arriva il water in pelle di Louis Vuitton da 100 mila dollari

La nuova frontiera del lusso? Il water in pelle firmato Louis Vuitton. Per averlo bisogna sborsare oltre 100 mila dollari

14 Novembre 2017
Fonte: Instagram

Perché non concedersi il lusso anche al bagno? E così arriva il water in pelle di Louis Vuitton che viene 100 mila dollari.  A realizzare questo gabinetto super luxury è stata l’artista statunitense Illma Gore, che ha creato l’opera usando ben 24 borse firmate dalla celebre maison di moda francese.

Il water, che costa la bellezza di 100 mila dollari, si trova ora esposto al Tradesy showroom di Santa Monica, in California, ma presto potrà essere acquistato da qualche appassionato di lusso. La toilette infatti è totalmente funzionante ed è stata mostrata per la prima volta in pubblico solo qualche giorno fa. Il lavoro per realizzare il wc è durato oltre tre mesi ed è così perfetto e curato nei minimi dettagli che ha già attirato l’attenzione di molti. Secondo quanto rivelato dal Illma Gore, ci sarebbero state diverse offerte, piuttosto alte, per l’acquisto del sanitario.

L’artista statunitense d’altronde è molto apprezzata in America, dove è diventata celebre per avere realizzato un ritratto di Donald Trump completamente nudo, denominato poi “Make America Great Again”. Non è la prima volta che i marchi dell’alta moda vengono scelti dagli artisti per realizzare opere particolari. Qualche tempo fa ad esempio un artista famoso su Instagram con l’account @imran_potato, aveva creato un rotolo di carta igienica utilizzando il logo di Gucci. Il risultato era stato un accessorio andato a ruba sui social. A quanto pare sono tantissime le persone che amano ritrovare il lusso anche negli oggetti più semplici e funzionali.

L’esempio perfetto per indicare questa tendenza è il mattone Supreme, creato nel 2016 e venduto su eBay alla cifra folle di mille dollari a clienti disposti a tutto pur di avere un muro in cui fosse visibile il marchio luxury. Per questo, come ha spiegato anche Gore, già moltissime persone hanno fatto offerte altissime per accaparrarsi il wc targato Louis Vuitton.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti