Fonte: Pexels

Vip e personaggi nati il 11 settembre: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi, 11 settembre. Scopriamo chi sono alcuni dei personaggi famosi nati in questo giorno

Pubblicato:

Tantissimi auguri di compleanno ai nati oggi, 11 settembre. Sono moltissimi i personaggi famosi che spengono le candeline in un giorno che, purtroppo, è anche l’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, a New York. Tra coloro per cui questo è un giorno di festa, invece, troviamo Tyler Hoechlin, attore statunitense che compie 29 anni. Sicuramente lo ricordano coloro che sono stati bambini o adolescenti tra il 2003 e il 2007, in quanto interpretava Martin Brewere nell’allora nota serie tv per ragazzi Settimo Cielo. Tuttavia, c’è un’alta probabilità che lo conosca bene anche la nuova generazione: Tyler, infatti, fino al 2014 ha interpretato l’affascinante e tenebroso licantropo Derek in Teen Wolf. Per quanto riguarda i suoi progetti imminenti, lo vedremo presto nei panni di Superman nella serie tv Supergirl e in quelli di Boyce Fox in Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso. Un altro attore statunitense che festeggia il suo compleanno l’11 Settembre è Michael James Willett, che compie invece 27 anni. Anch’egli, nonostante la giovane età, è noto ben a due generazioni: nel 2004 è stato Billy del telefim Joan of Arcadia, mentre tra il 2014 e il 2016 ha avuto il ruolo di Shane Harvey, uno dei protagonisti della serie televisiva Faking It.

Tra i nati oggi, ci sono anche moltissimi calciatori italiani ed internazionali. Tanti auguri di buon compleanno a Franz Beckenbauer, ex campione tedesco nato nel 1945. Nonostante non sia più in attività da anni, è sicuramente uno tra i più noti difensori della storia del calcio. Beckenbauer ha infatti partecipato a ben cinque mondiali e due europei, senza contare quelli in cui ha preso parte come allenatore e presidente della Nazionale tedesca. Più giovane è invece Juan Francisco Moreno Fuertes, centrocampista del Real Betis nato l’11 settembre 1988, che ha giocato anche per il Real Madrid. Ariel Cabral è invece un centrocampista argentino del Cruzeiro, e compie 29 anni. Non mancano neanche i calciatori italiani che spengono le candeline questo stesso giorno, ed uno di essi è Nicola Ascoli. L’ora 37enne ha giocato in serie A per l’Empoli, poi, dal 2012 al 2015, è stato l’allenatore dell’Asti. A festeggiare 44 anni l’11 settembre di quest’anno ci sono ben due allenatori italiani. Uno è Filippo Maniero, il quale ha anche giocato in varie squadre tra cui il Milan, il Parma, il Palermo e il Brescia. L’altro, invece, è Gianluca Franchini, ex difensore dell’Ischia e dell’Alessandria.

Per quanto riguarda i cantanti nati oggi 11 settembre, abbiamo l’italiano Pupo, che spegne ben 71 candeline. Coi suoi testi particolari, la vocalità interessante e la grande personalità, strega italiani e non fin dal 1975. Tra i suoi maggiori successi possiamo citare Gelato al Cioccolato, Su di Noi, Cieli Azzurri, Un Grande Amore, Grazie Perché e il più recente Italia Amore Mio, con cui si è classificato in seconda posizione al Festival di Sanremo 2010 insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici. Oggi, oltre a continuare la sua carriera nel mondo della musica, è anche un grande showman e conduttore televisivo. Chi non conosce, poi, la bellissima Don’t Cry For Me, Argentina? Tantissimi auguri di un felice compleanno alla cantante e attrice inglese Julie Covington, che ne ha registrato la versione originale. Il suo ultimo album, The Beautiful Changes, risale al 2010, mentre il suo ultimo film è stato Samuel Johnson: The Dictionary Man, nel 2006. Noto in tutto il mondo è il cantante statunitense Richard Hall, meglio conosciuto come Moby, nato l’11 settembre 1965. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo Natural Blues, Raining Again e In This World.

Ci sono molte altre star che festeggiano il loro compleanno l’11 settembre ed è davvero impossibile citarle tutte. Tra i più giovani, classe ’92, c’è Maria Gabriela de Farìa, attrice e cantante originaria del Venezuela amata dai più giovani per la parte di Mìa Novoa in Grachi e Franky in Yo Soy Franky. Nel 1994 è nato invece Akihiro Yamaguchi, nuotatore giapponese vincitore di una medaglia d’oro e due d’argento nei Mondiali Giovanili. Poi, ancora, c’è la nuotatrice russa Anastasija Čaun (1988), vincitrice nei 200 metri stile rana degli Europei 2010. Un’altra grande campionessa è indubbiamente Cursty Jackson, pallavolista della Nazionale statunitense con la quale si è aggiudicata l’oro nella stagione 2013-2014. Si può certamente citare anche Elizabeth Henstridge, attrice britannica nota per il ruolo di Jemma Simmons nella serie tv Agents of SHIELD. L’11 settembre spegne 27 candeline e i suoi fan attendono con ansia l’uscita del suo nuovo film, The Wolves At The Door, dove recita a fianco di Katie Cassidy (star di Arrow) e Adam Campbell (Unbreakable Kimmy Schmidt). Possiamo quindi augurare a questi e tanti altri personaggi illustri di trascorrere un felice compleanno insieme alla propria famiglia e agli amici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti