Lifestyle

4 trucchi per avere le lenzuola perfettamente bianche

Tutti abbiamo il problema del bianco perfetto, soprattutto per quanto riguarda le lenzuola. Di seguito quattro piccoli trucchi per delle lenzuola bianche come appena comprate

Fonte: flickr

Veder ingiallire le lenzuola bianche nel tempo è molto fastidioso per tutte le persone che amano l’ ordinee la pulizia. Tutti ambiscono a stendere sul letto lenzuola bianche, candide, come nuove. Ogni donna ed ogni famiglia ha il proprio asso nella manica per rendere il bianco splendente e per non farlo ingiallire, per combattere ogni tipo di macchia. Il più utilizzato è la candeggina, in grado di sbiancare qualsiasi cosa, togliere ogni macchia e negli ultimi anni non lascia più l’odore forte sul tessuto, l’alleato perfetto per rendere le vostre lenzuola bianche e morbide.

Uno dei metodi per la pulizia le lenzuola bianche da macchie di cui non conoscete la provenienza è la candeggina. Se vi accorgete di macchie che non avete mai visto, che non corrispondono al trucco o alla tintura per capelli, diluire della candeggina con dell’acqua, inserirla in uno spruzzino e bagnare la macchia prima di inserire le lenzuola bianche in lavatrice .

In caso di semplici macchie dovute al disuso delle lenzuola bianche, spesso conservate in un modo scorretto e soggette al passare del tempo e all’umidità, la soluzione è semplice. Lasciare a bagno le lenzuola bianche per una notte con dell’aceto, utile anche in questo caso, e procedere al classico lavaggio in lavatrice.

In caso di macchie di sudore, creme per il corpo o di grasso, molto comuni sia nelle lenzuola bianche che nella comune biancheria da bagno, bisogna impostare sulla propria lavatrice un ciclo di pre-risciacquo in acqua fredda, aggiungendo molto detersivo e senza riempire troppo la lavatrice.

La fase successiva al pre-trattamento in acqua fredda è agire con un detergente apposito forte abastanza per agire su olio o grasso ed in abbondanza, in modo che lo sporco venga eliminato del tutto.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati