6000 euro per bere birra: lavoro da sogno offerto da una birreria

Il fortunato ha ottenuto il lavoro semplicemente grazie al suo amore per la birra chiara

Pubblicato:

In tutte le compagnie di amici c’è quello che ama la birra sopra ogni cosa (e forse la sua pancia lo conferma). Beh allora – a meno che quella persona non siate voi – fareste bene a far leggere questa notizia proprio a quel vostro amico. C’è una persona di nome Aaron Donohoe che ha ottenuto uno dei lavori più invidiati al mondo: venire pagato per bere birra gratis. Non solo, può anche fregiarsi di un job title molto prestigioso: “chief freshness officer”, che più o meno si può tradurre con “responsabile in capo della freschezza” in un birrificio londinese.

Come riporta Esquire.com, non è dato sapere se Aaron abbia lauree, master o altri titoli di rilievo. A quanto pare è riuscito ad ottenere questo lavoro solo perché ama la birra chiara, la lager. Ad assumerlo è la Camden Town Brewery di Londra, e la sua mansione consiste nel provare la birra ogni mese per un pagamento una tantum di 5.000 sterline, equivalenti a quasi 6.000 euro.

Il 43enne è stato scelto per questo ruolo tra le 750 persone da tutto il Regno Unito che avevano inviato le loro candidature. Più nel dettaglio dovrà assaggiare le birre che l’azienda gli invia e far sapere al birrificio se e quanto gli sono piaciute. Che fatica eh!. “Onestamente non potevo crederci quando il team di Camden mi ha contattato” ha dichiarato “Il mio figlio più giovane mi prende in giro perché sono generalmente sfortunato, per cui quando ho scoperto che avevano scelto proprio me non potevo crederci”. “La birra chiara è sempre stata la mia birra preferita, perché è facile da bere. Sono al settimo cielo”.

Il birrificio Camden è noto per la produzione della birra chiara Camden Hells, e fa sapere di essere molto orgoglioso del suo sapore fresco con ingredienti naturali. Allora alla tua salute, Aaron.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti