Arriva la pasticceria per cani, fra i dolci candoro e canettone

Apre in Italia la prima pasticceria per cani. Fra i dolci in vendita il canettone e il candoro, ma anche biscotti e torte di compleanno

21 Novembre 2017
Fonte: Instagram

Una pasticceria per cani in cui assaporare i dolci della tradizione in formato quattro zampe: dal candoro al canettone. L’idea nasce da alcuni ristoratori italiani, convinti che anche gli animali domestici abbiano il diritto di concedersi, ogni tanto, un bel dessert. Il negozio, che è una vera e propria boutique di delizie, si chiama Doggye Bag. Aprirà i battenti a Brescia, in corso Zanardelli, il prossimo 25 novembre, e promette di viziare fido con tante cose buone da mangiare.

Nella pasticceria vengono servite torte di compleanno con farciture e scritte, macaron, biscotti, cannoli, cupcake di tutte le forme e i colori e dolci natalizi della tradizione. Ogni dolcetto è a misura di cane, ossia realizzato per essere assaporato da fido senza nessun rischio per la sua salute.

“L’idea – hanno spiegato i proprietari di Doggye Bag su sito ufficiale della pasticceria – nasce dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a 4 zampe diventeranno, a tutti gli effetti, membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali ad oggi sconosciuti tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana”.

E così il panettone è stato trasformato nel “Canettone gourmet per il tuo cucciolone”, mentre il pandoro è diventato il  “Candoro per il tuo tesoro”. Nel negozio si possono acquistare anche dei frullati che hanno la forma di omogeneizzati, soprannominati “Can smoothie”.

Se l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da moltissimi amanti dei cani, qualcuno ha criticato l’idea di realizzare una pasticceria per animali. “Quello che mi fa pensare, e un po’ mi scandalizza – ha scritto su Facebook, Gian Antonio Girelli consigliere regionale del Pd – è il modello sociale che abbiamo costruito, dove gli animali rischiano di diventare più importanti delle ‘altre’ persone”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti