Fonte: Instagram

Arriva Sweety, il nuovo panino alla Nutella di McDonald’s

Sweety è il nuovo panino alla Nutella presentato da McDonald’s e disponibile in tutti i McCafè al costo di due euro

Pubblicato:

Si chiama Sweety ed è il nuovo panino alla Nutella presentato da McDonald’s. Un soffice panino, caldo e fragrante, con cioccolata e un cuore morbido alla Nutella: un vero sogno per i più golosi.  Sweety sarà disponibile, come annuncia il sito ufficiale del fast food, solo in Italia, in tutti i punti vendita, nella zona McCafé.

“È arrivata una soffice dolcezza a cui non saprete resistere – ha annunciato McDonald’s su Facebook – provate subito Sweety con Nutella: morbido pane con un cuore di cremosa golosità”. Sweety si può assaporare in qualsiasi orario della giornata: a colazione come dopo pranzo, a merenda oppure al termine di una serata con gli amici prima di tornare a casa. L’idea sembra essere piaciuta agli utenti sui social, visto che il post pubblicato da McDonald’s ha raccolto oltre 50mila commenti ed è stato condiviso 53mila volte. Il prezzo consigliato è di due euro.

McDonald’s ha fornito ai suoi fan anche le informazioni riguardo i valori nutrizionali. Il nuovo panino alla Nutella Sweety conterrà 1078 kj per porzione e 256 chilocalorie. Nello specifico avrà 6,4 grammi di proteine, 8,8 grammi di grassi, 0,41 grammi di sale, 1,9 grammi di fibre, 36 grammi di carboidrati, 3,5 grammi di grassi saturi e 3,5% grammi di zuccheri.

Un successo annunciato quello del panino Sweety, considerando l’enorme successo di Nutella nel mondo. Era il 1964 quando Michele Ferrero creò la Nutella, cambiando il nome Giandujot, inventato nel 1946 dal padre Pietro. Da allora la Nutella è divenuta la crema da spalmare più diffusa nel mondo, realizzata con le nocciole delle Langhe. Questo prodotto tipicamente italiano, simbolo del successo del nostro paese, è stato “adottato” da McDonald’s, che da sempre rappresenta il sogno americano. Uno dei fast food più famosi del pianeta, nato nel 1937 a Pasadena, in California, dall’idea dei fratelli Richard e Maurice McDonald, che crearono un ristorante con menù semplici, servizio veloce e cottura sul momento, realizzando un marchio di successo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti