Imperdibili

Avocado: una golosa miniera di antiossidanti ed energia

L'avocado è l'unico alimento che può essere classificato come frutto, vegetale e grasso. Questo versatile alimento è ricco di elementi antiossidanti

L’avocado è un frutto esotico squisito e dalle incredibili proprietà nutrizionali, antiossidanti ed energetiche. La principale caratteristica nutrizionale è la sua ricchezza di grassi insaturi e di Omega 3, capaci di stimolare la produzione dell’HDL, il cosidetto colesterolo buono, e frenare il deposito di LDL, ovvero il colesterolo cattivo. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie e antidepressive e aiuta a prevenire l’Alzheimer. L’avocado è anche un’autentica miniera di elementi antiossidanti, i quali aiutano a liberare le cellule dai radicali liberi.

L’avocado è ricchissimo di vitamina A e di vitamina E: entrambe sono forti elementi antiossidanti che aiutano specialmente contro le rughe, l’invecchiamento della pelle e ne favoriscono l’elasticità. Non si scherza nemmeno a livello di apporto energetico, visto che un etto di questo frutto equivale a ben 230 calorie. Non siamo quindi di fronte ad un alimento light, per cui non va utilizzato in eccesso e non è assolutamente un frutto indicato per dimagrire, ma se usato nella maniera giusta e nella quantità corretta conferisce grandi benefici per la salute.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati