Fonte: Getty Images

Barbara D'urso e il suo futuro a Mediaset: è davvero così?

Spunta un'indiscrezione importante sul futuro di Barbara d'Urso: la conduttrice televisiva potrebbe lasciare Mediaset a fine stagione

Pubblicato:

Arrivano notizie inaspettate sul futuro in Mediaset di Barbara D’Urso, indiscrezioni che fanno preoccupare i fan di Carmelita ma che d’altro canto rappresentano nuovi scenari che potrebbero avverarsi anche con una certa probabilità già nei prossimi mesi. Ma cosa succederà tra la conduttrice e la tv del Biscione?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Secondo il giornalista del portale Dagospia Giuseppe Candela, Barbara D’Urso lascerà Mediaset a fine stagione. I vertici dell’azienda avrebbero infatti deciso di non rinnovare il contratto della conduttrice, che a fine anno andrà in scadenza. Un finale non particolarmente felice per un sodalizio che continua ininterrottamente da almeno 25 anni, senza contare il fatto che alla fine degli anni ’70 la D’Urso cominciò la propria carriera televisiva come annunciatrice di Telemilano 58, quella rete televisiva che poi sarebbe diventata Canale 5.

Alla base della presunta decisione di Mediaset ci sarebbero gli indici di share delle sue trasmissioni, che da qualche anno sono in costante calo pur mantenendo uno zoccolo duro di fan praticamente impossibile da scalfire. L’ultima avventura di Carmelita, La Pupa e il Secchione Show, dopo un inizio incoraggiante sta deludendo dal punto di vista del numero dei telespettatori, mettendo a duro rischio il futuro stesso della sua conduttrice.

A quanto pare, con il contratto in scadenza a giugno 2022, Barbara D’Urso potrebbe dover reinventarsi e cercare nuove avventure televisive dalle quali ricominciare. Di sicuro, per un personaggio tanto conosciuto ed ingombrante, non sarà affatto semplice ripartire da una nuova azienda e con format differenti da quelli ai quali ci ha abituato.

Ma il divorzio da Mediaset potrebbe anche non avvenire. Perché se da un lato abbiamo la notizia di Dagospia, dall’altra c’è TvBlog che parla della possibilità di un prolungamento di Pomeriggio Cinque durante l’estate. Insomma, l’avventura di Barbara D’Urso in Mediaset potrebbe anche non terminare affatto. Tra un’indiscrezione e l’altra, il finale è tutto da scrivere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti