Lifestyle

Barbara d'Urso: vita privata e gossip della conduttrice

Uno sguardo alla carriera e alla vita privata di Barbara d'Urso, esuberante conduttrice televisiva, volto quotidiano dell'emittente Mediaset

Fonte: google

Fiera partenopea e amica del suo amatissimo pubblico, Barbara d’Urso si è guadagnata la sua bella fetta di telespettatori, ancora oggi rimasti fedeli ad uno stile di conduzione decisamente fuori dalle righe. Esuberante e sempre pronta a mettersi in gioco, la bellissima Carmelita ha un passato un po’ turbolento sia sul fronte familiare che sul fronte sentimentale.

Sin da giovane decide di intraprendere la carriera televisiva, inizialmente come modella, e poi come showgirl e presentatrice. Durante questo percorso conoscerà diversi uomini che le regaleranno momenti unici e anche importanti, come la nascita dei suoi due figli, Giammauro ed Emanuele di cui è follemente innamorata. Ma diversi sono stati anche coloro l’hanno ferita, motivo per il quale oggi dice di essere una single fiera e convinta.

Origini

Maria Carmela d’Urso, conosciuta col nome d’arte Barbara, è la nota presentatrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, programmi che vanno in onda su Canale 5 (secondo i dirigenti della televisione lombarda, Maria Carmela era un nome troppo meridionale).

Nata a Napoli il 7 maggio 1957 da genitori non partenopei (il padre ha origini della provincia di Potenza, mentre la madre era calabrese, precisamente di Sant’Eufemia d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria) Maria Carmela nel 1968 rimane orfana di madre, e dopo aver trascorso un’infanzia dolorosa decide di mettersi in gioco e di sfruttare la sua bellezza e le sue spiccate doti comunicative.

Così, contro il volere del padre, si trasferisce a Milano, per cercare di entrare nel mondo della moda (tentativo rivelatosi vano a causa della statura lontana dagli standard richiesti). Nel 1977, però, Barbara riuscirà ad intraprendere una carriera da showgirl, debuttando su Telemilano 58, e poi a seguire nella Rai.

Relazioni ed ex fidanzati famosi

Esuberante e molto passionale, Barbara d’Urso ha dato modo di far parlare di sé nel corso della sua carriera televisiva e non solo. La vita privata, infatti, è stata molte volte al centro di numerosi scandali, ma certamente piena d’amore, come lei stessa più volte ha ribadito in alcune interviste.

Tra le sue prime relazioni ricordiamo i cantanti Miguel Bosè e Vasco Rossi (quest’ultimo, si dice, abbia scritto per lei il brano del 1981 intitolato “Brava”). Seguono poi le storie d’amore con Mauro Berardi, dalla cui unione sono nati i figli Giammauro ed Emanuele, e quella con il ballerino Michele Carfora, che ha sposato nel 2002 e lasciato nel 2008.

Successivamente le sono stati attribuiti alcuni flirt come quello con Fabio Testi, (immediatamente smentito dall’attore il quale ha dichiarato di essere solo un caro amico della d’Urso), e quello con Alex Pacifico, duramente criticato dall’ex marito Carfora.

Il matrimonio con Mauro Berardi

Si parla di matrimonio ma in realtà Barbara d’Urso e Mauro Berardi non sono mai convolati a nozze. Così come ribadito dalla presentatrice, il loro è stato un grande amore, il più importante fra quelli vissuti durante la sua vita, coronato dalla nascita dei due figli Giammauro (dottore in Medicina e chirurgia), ed Emanuele (fotografo professionista) e naufragato molto presto.

Tuttavia, dopo anni di attriti, pare che Barbara e Mauro si siano riavvicinati grazie a un evento importante che ha coinvolto i componenti della famiglia Berardi: la laurea del primogenito Giammauro, che ha fatto sì che i due ex compagni di vita si stringessero nella gioia del traguardo tanto meritato del figlio, spingendo il pubblico a credere che si trattasse di un ritorno di fiamma.

Ma così non è stato. La posizione di Barbara, nei confronti dell’ex, sembra essere molto chiara: oggi rimane il rispetto e l’affetto infinito per quell’uomo che, nonostante tutto, l’ha resa felice regalandole due splendidi figli.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati