Fonte: Facebook

Chi è Vegas Jones, il rapper di Cinisello Balsamo

Vegas Jones è uno dei rapper emergenti più apprezzati del panorama musicale italiano: ecco tutte le informazioni su di lui

Pubblicato:

Vegas Jones è il nome d’arte di Matteo Privitera, ventiduenne rapper emergente, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano. La sua carriera è iniziata quando, giovanissimo, si è dedicato ad un po’ di Hip Hop canonico, entrando con il suo brano “Buona Giornata” in Honiro Label, una delle etichette italiane più importanti.

Nato a Garbagnate Milanese, ma residente da sempre a Cinisello Balsamo, Vegas Jones ha deciso di avvicinarsi al mondo del rap tramite la sua più grande passione: quella per la scrittura. Sicuro di sé, ha rivelato di non ascoltare i cantanti rap italiani, ma di preferire fin dall’infanzia artisti come Snoop Dogg e Xzibit.

Dopo un inizio a tratti casuale, il giovane artista ha iniziato a fare le prime registrazioni che lo hanno portato a “Funky Shit vol.1”, con 8 tracce e ben 6 video ufficiali. Il suo lavoro è proseguito e nel 2013 ha partecipato a molti contest di pezzi, fino alla vittoria di ‘One Shot Game’ del 22 febbraio 2014, targato Honiro Label. Questa vittoria gli ha permesso di realizzare una “Honiro Exclusive” firmata insieme all’importante etichetta romana. Il 2014 può essere considerato l’anno della svolta, con l’uscita di “Cordiali Saluti”, composto di 17 tracce e del famoso singolo “One Shot Game” che ha raggiunto oltre 220 mila visualizzazioni su Youtube. Vegas Jones ha raggiunto il successo anche attraverso i social network: i suoi profili infatti sono seguitissimi e i fan hanno dimostrato di apprezzare molto il talento del giovane rapper.

Inarrestabile, nel 2015 è uscito con un nuovo video, ‘Un Miglio’, all’interno della playlist Honiro Label ‘Raw Sound Special’ ed infine, il 7 luglio 2015 è uscito con ‘Oro Nero’, il primo lavoro ufficiale di Vegas Jones con l’etichetta romana. In quest’album non sono mancati i riferimenti alle situazioni tipiche di alcune zone malate della periferia milanese, raccontando uno spaccato di vita molto ruvido e complicato. A Vegas Jones è stata riconosciuta la capacità di rappare molto velocemente, sfoggiando negli ultimi anni una Trap più matura e articolata. Dopo aver deciso di abbandonare l’etichetta Honiro, la sua carriera ha continuato a vivere un momento di grande ascesa: il successo definitivo è stato raggiunto con il video di “Belair”, che in sole due settimane ha raggiunto oltre 250 mila views.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti