Imperdibili

Come preparare un hamburger con uovo al centro

Una ricetta per un hamburger gustoso con effetto sorpresa: un uovo al suo interno. Le istruzioni sono molto semplici, vediamo insieme come si fa

Per preparare la ricetta dell’hamburger con uovo, per prima cosa schiacciate leggermente il macinato su un tagliere e quindi, utilizzando un bicchiere, coppate la carne in modo da lasciare un cerchio vuoto all’interno. Ponete l’hamburger in una padella antiaderente e cominciate la cottura. Rompete un uovo e versate l’intero contenuto nel foro precedentemente creato, continuate a cuocere l’intero preparato.

Prestate attenzione al fatto che il fuoco non sia troppo alto: in questo modo si eviterà di bruciare l’uovo, che ha un tempo di cottura inferiore a quello del macinato. Carne e uovo deve cuocere fino a rassodare il rosso di quest’ultimo.

Ora preparate il panino, con il pane rigorosamente da hamburger. Dopo aver spalmato su entrambe le metà la vostra salsa preferita e aver atteso che la carne sia cotta, componete l’hamburger, ponendo il macinato fra le due metà del pane. Chiudete il tutto e tagliate a metà la composizione: si potrà vedere che al centro esatto è rimasto intatto il tuorlo dell’uovo. L’hamburger con cuore d’uovo è una ricetta gustosa e molto particolare, che lascerà stupefatti tutti i commensali. L’effetto sorpresa, infatti, è garantito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati