Lifestyle

Come sbiancare le scarpe da ginnastica in modo facile

Come sbiancare le scarpe da ginnastica velocemente? Grazie a questa breve guida vedremo come rendere di nuovo bianche le nostre amate scarpe da ginnastica

Sbiancare le scarpe da ginnastica con dei semplici trucchi: in questa guida vedremo come utilizzare dei rimedi naturali per far tornare bianche le nostre scarpe. Per poter rimuovere lo sporco dalle scarpe senza rovinare il tessuto bisogna evitare di utilizzare prodotti aggressivi; infatti basterà creare dei validi rimedi naturali, che hanno comunque un’ottima efficacia, costituiti da prodotti che si trovano facilmente nelle nostre case. Il primo rimedio naturale che vi consigliamo per sbiancare le vostre scarpe da ginnastica è costituito da sale e latte.

Per creare il composto sbiancante, basterà aggiungere in una bacinella mezzo litro di acqua, mezza tazza di sale grosso e un litro di latte, aggiungendo un misurino di detersivo. Il sale costituisce un ottimo alleato per la pulizia delle scarpe in quanto grazie alla sua azione antibatterica e alle sue proprietà sbiancanti è molto efficace per eliminare le macchie e rimuovere i batteri. Una volta creato il composto di sale e latte basterà immergere al suo interno le scarpe da ginnastica e lasciarle per circa 3 ore.

Trascorso il tempo necessario affinché il composto agisca, strofinate con una spazzola sulla parte macchiata o ingiallita, infine risciacquate abbondantemente con dell’acqua tiepida. Il secondo rimedio che vi consigliamo è composto da bicarbonato di sodio e aceto bianco; questi due elementi hanno un efficace potere sbiancante. Per ottenere il composto unite mezza tazza di aceto bianco e un quarto di tazza di bicarbonato dentro una bacinella piccola; quando questi due prodotti vengono uniti si crea una grossa schiuma bianca che si deposita nel giro di qualche minuto.

A questo punto prendete il composto con una spazzola e strofinate con forza le scarpe da ginnastica. E’ importante lasciare agire il composto per almeno 30 minuti, dopodiché potete risciacquare abbondantemente con acqua. Questo composto è particolarmente indicato per pulire le scarpe da ginnastica che hanno dei colori chiari. Infine l’ultimo rimedio è costituito da un mix di ammoniaca e sapone per piatti. Per creare il composto mettete 2 litri di acqua tiepida dentro una bacinella e aggiungete un po’ di ammoniaca e un goccio di sapone per piatti. Inserite all’interno della bacinella le scarpe da ginnastica e lasciatele in ammollo per almeno un’ora. Una volta trascorso il tempo necessario risciacquate abbondantemente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati