Donna con i piedi più grandi del mondo: quale n. di scarpe porta

È un’americana a detenere il nuovo primato per i piedi femminili più grandi al mondo.

20 Novembre 2022

Si chiama Tanya Herbert, vive a Houston, negli Stati Uniti d’America, e quest’anno è entrata nel palmares dei Guinness World Records… per i suoi piedi. È lei, infatti, a essersi conquistata solo qualche mese fa (la scheda ufficiale consultabile anche in rete è datata 15 aprile 2022) il primato per i piedi più grandi del mondo di una donna in vita. Una soddisfazione per l’americana, che da sempre è alle prese con la difficoltà di trovare una misura di scarpe adatta. Vediamo allora qualche numero per avere un’idea delle dimensioni e del numero di scarpe che Tanya indossa.

Come riporta la pagina online dei Guinness World Records a lei dedicata, il piede destro misura oltre 33 centimetri, per la precisione 33,1 cm, pari a 13,03 pollici. Il piede sinistro, invece, secondo le rilevazioni dei tecnici che hanno riconosciuto il primato alla Herbert, è lungo leggermente di meno: misura, infatti, ‘solo’ 32,5 cm pari a 12,79 pollici. Il confronto con un piede femminile di misura media aiuta a capire più facilmente la differenza: il 38 di scarpa corrisponde a circa 23,8 cm mentre il 37 va bene per chi ha un piede di circa 23,2 cm.

È chiaro, quindi, come per Tanya non sia facile entrare in un qualunque negozio di calzature e riuscire a trovare una scarpa giusta per lei. Che misura porta, ci chiediamo? Per i suoi piedi la signora deve acquistare scarpe 16/17 secondo la misurazione maschile americana, ovvero il 50/51nella misurazione europea. Così, spesso, la scelta del modello di calzatura ricade sulle sneakers da uomo, che trova facilmente in commercio rinunciando, però, ai modelli più femminili così come ù ai tacchi.

Ma la lunghezza dei piedi non è l’unica misura insolita nella donna che è alta oltre due metri e solo qualche centimetro in meno rispetto alla donna più alta del mondo. Doppio record sfiorato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti