Divorzio record: 75 milioni di dollari alla ex fotomodella

Divorzio record per un saudita poco prima della sua morte. L'ex moglie fotomodella incassa 75 milioni di dollari. Ecco la storia

27 Luglio 2016
Fonte: flickr

Da molto tempo non si vedeva un divorzio record del genere. Dopo una lunga battaglia contro il cancro, l’uomo d’affari saudita nonchè sceicco Walid Juffali è deceduto a metà luglio, poco dopo aver concesso il divorzio alla sua ex moglie Christina Estrada. In particolare, ha deciso di lasciarle 75 milioni di dollari del suo patrimonio, accordo che verrà rispettato nonostante la morte sia sopravvenuta prima della firma dello stesso.

Christina Estrada ha conosciuto Walid nel 2000 e decisero in poco tempo di sposarsi, ma il matrimonio è durato solamente fino al 2012 quando il Dr Juffali decise di impalmare una modella libanese venticinquenne, la madre dei suoi figli più piccoli. Decisione che prese quando in realtà era ancora sposato con la Estrada, dato che la cultura musulmana permette la poligamia. Lo sceicco divorziò nel 2014 in Arabia Saudita seguendo la legge islamica, perciò non notificò la notizia alla moglie. Inoltre, dalla loro relazione nacque una figlia.

Inizialmente, Christina chiese 196 milioni di dollari per soddisfare i suoi “bisogni ragionevoli” che comprendevano due case di lusso, un enorme budget per i vestiti e cinque auto. La modella rifiutò una prima offerta di 37 milioni. Negli ultimi tempi aveva ricevuto un bonus di 53 milioni concesso dalla Corte Suprema di Londra, ma decise comunque di riprovarci, affermando che i suoi bisogni includevano 1 milione per il guardaroba ogni anno, tra cui 40.000 sterline per le pellicce, 109.000 sterline per capi d’alta moda e 21.000 sterline per le scarpe.

Insomma, il divorzio record non soprende affatto con un’ex moglie del genere. Davanti al giudice ha affermato di essere un’ex top model, addirittura annoverata tra le ragazze del calendario Pirelli, e di essere abituata a vivere una vita di alto livello, perciò le sue necessità sono diverse da quelle delle altre persone comuni. I suoi avvocati hanno stimato la fortuna dell’ex marito in 8 bilioni di sterline, numero ridimensionato dallo stesso Dr Juffali in una dichiarazione scritta secondo cui in realtà il suo patrimonio si aggirava attorno ai 114 milioni di sterline. Infatti, aveva già deciso di lasciare gran parte della sua eredità ai tre figli maggiori, inclusa la figlia avuta dalla Estrada, ora ormai una teenager, la cui identità resta un mistero. Insomma, un divorzio record che ha soddisfatto tutta la famiglia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti