Dove rivedere tutti i film del ragionier Fantozzi

La piattaforma di Amazon dedicata a film e serie tv propone una rassegna di film con Paolo Villaggio e l’iconico ragionier Ugo Fantozzi.

Pubblicato:

Il ragionier Ugo Fantozzi su Amazon Prime Video. La piattaforma di Bezos dedicata a film e serie tv propone, infatti, una rassegna interamente dedicata al tragicomico personaggio cui diede volto Paolo Villaggio.

Il servizio di streaming presenta ora una ricca carrellata di titoli con cui immergersi nelle imprese di alcuni di Fantozzi e compagni. Dalla prima pellicola del 1975 (Fantozzi) a Fantozzi in paradiso del 1993 passando per Il secondo tragico Fantozzi e tanti altri capitoli di una vita sempre con la nuvola sopra la testa.

Paolo Villaggio, che fin dalla prima interpretazione del personaggio ne divenne letteralmente l’incarnazione, non nascose mai l’affetto e la gratitudine verso di lui. Quel “tapino”, come lo definì lo stesso attore, abitò una rappresentazione dell’Italia comica e amarissima insieme, fatta di soprusi e ingiustizie.

Nato come personaggio letterario di alcuni racconti su L’Europeo divenuti poi una raccolta best-seller, Fantozzi fu portato da Villaggio anche in alcune gag televisive. Da primi monologhi allo sbarco sul grande schermo trascorsero pochi anni e il successo di quell’impiegato inseguito dalla sfortuna conquistò gli italiani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti