#DracoTok, Draco Malfoy è virale su Tik Tok: Tom Felton commenta

Con l'hashtag #DracoTok, Draco Malfoy è diventato virale su Tik Tok. Se ne è accorto anche l'attore Tom Felton: ecco il suo commento.

Pubblicato:

Draco Malfoy è diventato improvvisamente di tendenza. Succede su Tik Tok dove il personaggio interpretato da Tom Felton nella celebre saga cinematografica dedicata ad Harry Potter ha iniziato a invadere i vari profili. Stando a quanto scrive BuzzFeed, in realtà, non sembra esserci una motivazione precisa dietro questa inattesa tendenza. Tom Felton spesso finisce in tendenza su Twitter per la sua costanza nel ricordare a tutti i suoi fan quanto sia indissolubilmente legato al personaggio di cui ormai è il volto ufficiale: tra tazze dei Serpeverde e mascherine customizzate, Felton fa facilmente parlare di sé, ma stavolta l’attore sembra essere totalmente estraneo a quanto sta accadendo.

Nella maggior parte dei video pubblicati su Tik Tok, gli utenti si limitano ad inserirsi nelle scene del film insieme a Draco. Come sottolinea sempre BuzzFeed gli editing dei video sono ben fatti ed estremamente intelligenti. Ma cosa accomuna dunque i video e perché proprio Draco ne è l’involontario protagonista? La maggior parte dei filmati sono stati realizzati da ragazze celebri sul social network del momento e il motivo è più semplice di quanto si possa pensare: a dispetto del fatto che Draco Malfoy sia, a tutti gli effetti, un personaggio non proprio positivo nel film (anzi, soprattutto nei primi capitoli, è la nemesi per eccellenza del protagonista di Harry Potter), il biondissimo ragazzo ha sempre esercitato un misterioso fascino sul pubblico, sia letterario che cinematografico. Insomma, la scelta di Draco sarebbe dovuta semplicemente al fatto che gli utenti di Tik Tok lo trovino molto affascinante. E non è un caso che in questi video appaia spesso anche Cedric, interpretato da Robert Pattinson, considerato ugualmente appetibile.

Il trend è diventato virale con l’hashtag #dracotok e, alla fine, se ne è accorto anche Tom Felton. Sotto a un video, l’attore ha commentato: “Questo è il primo video #dracotok che ho visto…”. La risposta dei suoi fan è stata – a dire il vero – sorpresa. “Oh no ci ha trovato” sembra essere il commento preferito dei tiktoker. Ebbene sì.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti