Non solo Dudù: sapevate che Berlusconi ora ha più di 20 cani?

Non solo Dudù: Silvio Berlusconi ha deciso di adottare tanti cani dopo il piccolo maltese e ora ne ha più di 20

20 Febbraio 2017

In principio fu Dudù e da allora l’amore di Silvio Berlusconi per i cani è cresciuto sempre di più tanto che l’ex Presidente del Consiglio ha deciso di adottare altri amici a quattro zampe e oggi ne ha addirittura 20!

Tutto merito di Francesca Pascale, che avrebbe trasmesso al leader politico l’amore per i cani. Il primo ad entrare in casa Berlusconi fu Dudù, divenuto da subito una vera star del web, con tanto di titoli di giornali, foto sui social e commenti. Poi è stata la volta di Dudina, la sua compagnia, e dei loro tre cuccioli.

Da allora i cani in casa di Silvio Berlusconi sono aumentati a dismisura. Al gruppo si è unito Harley, una golder retriever bianca, regalata alla coppia da Michela Vittoria Brambilla, poi è stata la volta del cucciolo Rambo, abbandonato e salvato da Francesca Pascale e Berlusconi.

Negli ultimi anni, lontano dai riflettori della politica, il fondatore di Forza Italia ha continuato ad adottare cani, così tanto che oggi sarebbero più di 20. Gli amici a quattro zampe della famiglia sono distribuiti fra Villa La Certosa in Costa Smeralda e villa San Martino ad Arcore e presto ne arriveranno di nuovi.

A rivelarlo è stato lo stesso Berlusconi durante un pranzo insieme con alcuni giovani imprenditori. Fra una chiacchiera e l’altra, il fondatore di Mediaset avrebbe svelato di aver adottato altri cani. Per la precisione si tratta di tre cuccioli che Francesca Pascale e Silvio Berlusconi avrebbero prelevato dal canile di Olbia. Il politico avrebbe affermato di essere molto felice all’idea di allargare ancora la sua famiglia di cani, con questi nuovi arrivi.

La passione di Berlusconi per i suoi animali traspare soprattutto dal suo profilo Instagram, aperto il 19 maggio 2015. In molti scatti infatti appaiono i cani di casa, che adorano il loro padrone e si lasciano coccolare molto volentieri. C’è Dudù, il “primogenito”, ma anche gli altri cuccioli che salgono sui divani, fanno le feste a Berlusconi e si divertono nel giardino della villa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti