Ecco quanto ha guadagnato Vasco Rossi con il concerto Modena Park

Quanto ha guadagnato Vasco Rossi con Modena Park? Ecco tutti i numeri del grande concerto del 1 luglio

7 Luglio 2017

Quanto ha guadagnato Vasco Rossi con il concerto Modena Park? Dopo il live evento del 1 luglio con migliaia di fan, in tanti si sono chiesti quanto sia riuscito a guadagnare il Blasco. D’altronde i numeri del concerto sono impressionanti: 220mila paganti, il live trasmesso in centinaia di sale cinematografiche e uno show su Rai Uno che è stato visto da oltre 5 milioni e mezzo di persone.

In tanti hanno cercato di tirare le somme per scoprire il giro d’affari intorno al Modena Park. Per quanto riguarda la sola vendita dei biglietti, Vasco Rossi ha ottenuto circa 13 milioni di euro, a cui vanno aggiunti, secondo i calcoli del quotidiano “Il Giornale”, i diritti d’autore SIAE e i ricavi per la diretta al cinema e in tv. Bisogna poi contare i soldi riguardanti i diritti della proiezione in piazza e quelli tv, la raccolta pubblicitaria, i ricavi merchandising e addirittura i diritti per cibo e bevande. In tutto Modena Park avrebbe consentito di raccogliere ben 36 milioni di euro.

Di questi quanti sono finiti realmente in tasca a Vasco Rossi. Per ora nessuno conosce la cifra esatta, ma deve essere piuttosto alta, soprattutto considerando che, solo nel 2015, il Komandante ha chiuso l’anno con un utile pari a 1,5 milioni di euro. D’altronde il rocker di Zocca conta su un patrimonio netto di 21 milioni di euro, ricavati grazie a dischi, concerti, ma anche alla sua casa discografica “Giamaica srl” e ad alcune proprietà immobiliari che possiede in California e Florida.

D’altronde con Modena Park, Vasco Rossi non solo è riuscito ad emozionare 10 milioni di persone, ma ha anche consentito a moltissime persone di guadagnare. Basti pensare che, secondo alcune stime, hotel e ristoranti di Modena e dintorni sono riusciti a ricavare, grazie al concerto, ben 2 milioni di euro. Cifre da record, che fanno capire quanto il rocker sia amato in Italia 40 anni dopo il suo grande esordio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti