Ecco com'è oggi la Zingara della Luna Nera

Com'è oggi la Zingara che appariva nel noto programma "Luna Park"? Ecco che fine ha fatto Loris Brosca

19 Gennaio 2018

Chiunque ha vissuto i mitici anni Novanta conosce perfettamente il programma “La Zingara” e la famosa frase “La Luna Nera”, che veniva pronunciata quando il concorrente di turno perdeva, scegliendo la carta sbagliata.

Nel ruolo della zingara che leggeva le carte c’era Cloris Brosca, attrice di teatro prestata alla tv. Il format, che ebbe un enorme successo, si svolgeva all’interno di “Luna Park” nota trasmissione in onda su Rai Uno. Grazie a quel personaggio Cloris Brosca ancora oggi è molto conosciuta e amata dal pubblico, considerata un’icona degli anni Novanta.

D’altronde dimenticare il suo viso e la sua voce è davvero impossibile. Ma se “La Luna Nera!” è un tormentone che continua a riecheggiare nella mente degli italiani, Cloris Brosca è sparita dal piccolo schermo. La Zingara, dopo l’enorme successo ottenuto nel 1994, ha deciso di abbandonare la tv per tornare a recitare in teatro.

L’attrice originaria di Napoli infatti ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto e ha calcato il palco con mostri sacri del cinema e del teatro come Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Marcello Mastroianni. Oggi la protagonista del format “La Zingara” ha 61 anni, ma è ancora bellissima.

I capelli non sono più lunghi e ricci come un tempo, ma cortissimi, bianchi e dritti. Nonostante ciò il sorriso è lo stesso che Cloris sfoggiava nel programma “La Zingara” e sembra proprio che per lei il tempo si sia fermato.

Di recente i telespettatori l’hanno riconosciuta in una nota fiction tv. Cloris Brosca infatti ha preso parte a “Che Dio Ci Aiuti 4”. In particolare è stata fra i protagonisti della puntata andata in onda il 26 febbraio 2017, intitolata  “Amore a tutti i costi”, in cui ha vestito i panni di Monica, il personaggio dello show  interpretato dalla cantante e attrice Diana Del Bufalo.

Cloris Brosca Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti