Elisa sarà nella colonna sonora del film "Dumbo" di Tim Burton

Nella colonna sonora italiana del film "Dumbo" di Tim Burton c'è anche Elisa Toffoli, che canterà "Bimbo mio"

Pubblicato:

Il classico Disney “Dumbo” sta per tornare al cinema nella versione live-action del regista visionario Tim Burton.

Bisognerà attendere fino al prossimo 28 marzo per vedere il remake di Tim Burton del film d’animazione del 1941 approdare nelle sale cinematografiche italiane. L’attesa è già alle stelle, ma ad aggiungere curiosità ai tanti fan di questo commovente classico Disney c’è ora anche una notizia riguardante la colonna sonora del film.

Ad interpretare la celebre canzone “Baby Mine” nella versione italiana di “Dumbo” di Tim Burton sarà Elisa Toffoli. Il brano sarà intitolato “Bimbo mio” e accompagnerà una delle scene più toccanti del film, cioè il momento in cui la mamma di Dumbo canta una dolcissima ninna nanna al suo cucciolo.

Nella versione americana di “Dumbo” di Tim Burton, la canzone “Baby Mine” è stata affidata invece agli Arcade Fire. Il videoclip ufficiale del brano è stato già caricato online sul canale Vevo ufficiale di “Dumbo”.

Il film racconta la storia di Holt Farrier, ex star del circo, che ritrova la sua vita messa a soqquadro quando fa ritorno dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici, gli affida un elefante appena nato, le cui orecchie giganti lo rendono oggetto di scherno. I figli di Holt, Milly e Joe, scopriranno però che l’elefantino Dumbo può volare e, così, l’imprenditore V. A. Vandemere e l’artista trapezista Colette Marchant si adoperano per trasformare lo speciale elefantino in una stella.

Nel cast di “Dumbo” di Tim Burton spiccano nomi importanti come quelli di Colin Farrell (che interpreterà Holt Farrier), Michael Keaton (V. A. Vandemere), Danny DeVito (Max Medici), Eva Green (Colette Marchant) e Alan Arkin (J. Griffin Remington).

Tim Burton è famoso al grande pubblico per aver diretto alcuni film divenuti cult come ad esempio “Edward mani di forbice“, “Batman – Il ritorno“, “Mars Attacks!“, “Il mistero di Sleepy Hollow“, “Il pianeta delle scimmie“, “Big Fish – Le storie di una vita incredibile“, “La fabbrica di cioccolato“, “La sposa cadavere“, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street” e “Alice in Wonderland“.

Il regista ha anche ottenuto due nomination agli Oscar nella categoria “Miglior film d’animazione” per “La sposa cadavere” e “Frankenweenie”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti