Lifestyle

Elisabetta Canalis: la vita privata e la carriera

Tutto sull'interessante vita privata e sulla fruttuosa carriera della bella velina Elisabetta Canalis, entrata nel mondo dello spettacolo grazie a Striscia

Fonte: flickr

La bella Elisabetta Canalis è stata – e forse lo è ancora – per molto tempo la donna più desiderata dagli italiani. Simpatica, solare e mediterranea, riflette lo spirito della sua terra: la Sardegna. Elisabetta è nata a Sassari il 12 settembre 1978 e in molti non sanno che si diploma al Liceo classico Domenico Alberto Azuni, nella sua città natale.

Abbandona ben presto la sua isola, veleggiando verso Milano… in cerca di fortuna, dite voi? No, tutt’altro: approda nel capoluogo meneghino per frequentare Lingue e Letterature Straniere all’Università Statale. Non è questa tuttavia la sua vocazione, dal momento che non da molti esami e viene attratta dai diversi casting per entrare nel mondo della tv.

La carriera in tv

Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni è il primo lungometraggio in cui la vediamo, mentre diversi successi coronano la sua carriera a partire dal 1999, anno in cui diviene la valletta dei Telegatti e diviene la celebre velina mora di Striscia la notizia per eccellenza. La coppia Eli – Maddy (Maddalena Corvaglia) è amatissima dal pubblico, tanto che i loro calendari vanno a ruba, in particolare quello della rivista GQ e della rivista Max.

Tante partecipazioni a programmi tv, come ad esempio Ciro presenta Visitors, Love Bugs, Mai dire Martedì e diverse le ospitate come ad esempio allo show Buona la prima! di Ale e Franz.

La vita privata

Elisabetta Canalis è super famosa anche – e soprattutto – per la sua vita privata. Sempre sotto i riflettori, è stata paparazzata lungamente per tre anni accanto al bomber Christian Vieri, più precisamente dal 2009 al 2011. La coppia ha scattato diverse foto artistiche, tra l’altro, e pareva destinata a dettare legge e moda per gli anni a venire. Invece è finita, non si sa come non si sa dove, Elisabetta non ha tardato ad accompagnarsi con altri bellocci del mondo dello spettacolo.

La sua fiamma più celebre è ovviamente George Clooney, il quale l’ha presentata al Festival di Venezia ufficialmente. Nella lista anche Mehcad Brook, attore statunitense “palestrato” e davvero cool, ma neanche con lui è durata. Si pensava ad un’avventura, ma quella con Steve-O, il folle Jackass, è stata una storia davvero seguita.

Che dire del comico italiano Maccio Capatonda, all’anagrafe Marcello Macchia? Lui è simpatico, intelligente e sagace. Nemmeno Marcello è riuscito tuttavia a fare definitivamente breccia nel cuore della bella Eli.
Flirt? Annoveriamo in questa categoria Gabriele Muccino, regista, con il quale è durata un’estate. Citiamo anche Guillaume Goufan, modello, Reginaldo, calciatore, Niccolo Minardi, immobiliarista e infine Brent Bolthouse, event planner.

Finalmente, però, Elisabetta ha trovato l’amore: si è sposata il 14 settembre 2014 con il chirurgo italo-americano Brian Perri. I due hanno avuto una bellissima bambina l’anno successivo, coronando finalmente il loro sogno d’amore.

La filmografia

Qual è la filmografia ufficiale di Elisabetta Canalis? Eh, già, anche lei ha avuto collaborazioni cinematografiche con registi italiani, ma anche statunitensi. L’elenco completo: Deuce Bigalow – Puttano in saldo (2005), Natale a New York (2006), Decameron Pie (2007), La seconda volta non si scorda mai (2008), La fidanzata di papà (2008) e A Natale mi sposo (2010).

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati