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Essere sempre in forma con 5 minuti di allenamento al giorno

Restare in forma fisica richiede impegno e costanza: con cinque minuti al giorno di allenamento potrete mantenere il vostro benessere e linea.

La prova costume si sta avvicinando inesorabilmente e viene istintivo guardare la propria forma fisica con preoccupazione magari perché si è appesantita di qualche chilo durante l’inverno. Purtroppo il tempo per rimettersi in linea, per fare un po’ di sport, è sempre poco a causa dei ritmi frenetici del lavoro e della quotidianità. Grazie ad alcuni suggerimenti che vi riporteremo qui di seguito avrete la possibilità di perdere peso con un semplice allenamento quotidiano che vi porterà via dai 5 ai 20 minuti al giorno: la parola d’ordine è la costanza.

Un esercizio utile è sicuramente il Mountain Climber, suddiviso in tre movimenti: posizionare le braccia tese a terra con il corpo parallelo rispetto al pavimento, successivamente bisogna flettere le ginocchia al petto e poi tornare in posizione eretta. Ripetere questo esercizio almeno due volte.

Proseguite il vostro allenamento con lo split squat: divaricate verticalmente le gambe e scendete con il busto per poi risalire, ripetete questo movimento per due serie da dieci. La cosa importate per far bene questo esercizio è assumere una posizione iniziale corretta in modo tale da mantenere l’equilibrio durante l’esercizio.

Un altro esercizio che richiede poco tempo ed è molto efficace dal punto di vista fisico è lo squat jump che consiste nell’abbassare il busto mantenendo la schiena dritta ma leggermente inclinata e fare una serie di salti che hanno lo scopo di rassodare i vostri glutei e le gambe facendovi sentire tonici.

Infine l’ultimo suggerimento che vi diamo per tornare in linea è quello di fare alcune serie di jumping jacks che corrispondono a dei saltelli a gambe divaricate ripetuti. Questo esercizio vi servirà moltissimo per migliorare la vostra resistenza fisica. Ripetendo questo allenamento quotidianamente vedrete come tornerete in forma rapidamente.

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