Fonte: Instagram Hannah Bullen-Ryner

L'artista che crea opere d'arte con elementi naturali

Hannah Bullen-Ryner disegna uccelli usando solo ciò che trova per terra: le sue opere sono bellissime ma effimere.

Pubblicato:

Ogni artista ha il suo modo e il suo stile per creare opere d’arte. Gli strumenti sono del resto un mezzo per un fine più grande e tutto è lecito, nei limiti del consentito. L’artista Hannah Bullen-Ryner sfrutta questa filosofia a suo piacimento. Come è chiaramente visibile dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, Hannah crea rappresentazioni di bellissimi uccelli usando materie trovate nella natura. Girovagando tra i campi a lei vicini, realizza delle opere d’arte che non sono in alcun modo permanenti: fiori, foglie, piccoli frutti e ramoscelli formano un incredibile disegno, destinato a svanire (fatta eccezione per le foto che appunto raccoglie sui social). Perché basta un piccolo alito di vento per spazzare via un solo dettaglio, o una pioggia improvvisa per distruggere i suoi capolavori.

Lo scopo di Hannah è del resto semplicemente quello di condividere il suo amore per la natura e non è un caso che su Instagram si definisca una “effimera artista della terra, innamorata del mondo naturale e alla ricerca del mio posto al suo interno”. Hannah ha anche un sito su cui spiega come si serve “di materiali naturali trovati localmente” per creare “opere non permanenti”. “Ogni pezzo che creo è ispirato alle forme organiche dell’ambiente naturale che mi circonda”.

“Creo per condividere il mio amore per la natura – spiega ancora l’artista – e curare la mia anima. Benvenuti nel mio mondo”.

Inizialmente, spiega sempre Hannah sul sito, era una pittrice e una fotografa. Mamma a tempo pieno di due gemelle, per Hannah l’arte è realmente un posto di pace. “Creo sotto la mia quercia preferita – scrive sempre l’artista sul sito – a volte dopo pochi secondi le mie creazioni volano via insieme alla brezza”. E così delle bellissime rappresentazioni di Hannah non resta che un bellissimo ricordo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti