Fonte: Getty Images

Eurovision, la gaffe di Laura Pausini che non era un errore

Il 'porca vacca' pronunciato in diretta da Laura Pausini sul palco dell'Eurovision Song Contest ha stupito tutti ma in realtà non era una gaffe

Pubblicato:

Il 10 maggio 2022 è cominciata con grandissimo successo l’edizione numero 66 dell’Eurovision Song Contest, in diretta dal PalaOlimpico di Torino. Durante la prima serata, però, a molti telespettatori non è affatto sfuggita un’esclamazione pronunciata dalla conduttrice dell’evento, Laura Pausini, che sul palco della kermesse canora ne ha detta una tipicamente romagnola

La cantante, infatti, mentre con i suoi due co-conduttori Mika e Alessandro Cattelan stava presentando la sesta nazione ammessa alla finale, si è impappinata un po’ su alcune frasi, lasciandosi sfuggire quindi un bel ‘porca vaccain mondovisione. Un’imprecazione che ha fatto sobbalzare tutti gli italiani e coloro che parlano la nostra lingua, incluso Gabriele Corsi, commentatore per la diretta di Rai Uno insieme a Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico.

Molti telespettatori hanno preso quell’affermazione sembrata così spontanea come una gaffe, un erroraccio sfuggitole sul palco della più importante competizione canora continentale. Nulla di tutto ciò, a quanto pare. Anzi, sembra proprio che Laura Pausini ‘dovesse’ pronunciare esattamente quelle parole.

Secondo quanto riportato dal noto sito web TvBlog, infatti, il ‘porca vacca‘ di Laura Pausini non è stato affatto un errore ma un momento ben studiato, tanto da essere stato già messo in scaletta (e mostrato sul palco del PalaOlimpico) durante le prove generali della manifestazione, il 9 maggio.

Nulla di cui scandalizzarsi, quindi. Laura Pausini si è semplicemente limitata a seguire un copione, facendo una battuta in grado di contribuire ad alimentare l’aura di simpatia (tutta romagnola) dalla quale è avvolta da sempre. E se sui social network non è mancato qualcuno che ha finito per gridare all’oltraggio, l’affetto e il successo che il pubblico (nostrano e mondiale) le regala sin dai tempi di ‘Marco se n’è andato e non ritorna più’ non può che essere ancora più grande in seguito alla sua conduzione di questo Eurovision Song Contest all’italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti