A Los Angeles la villa più cara del mondo

La villa più costosa al mondo si trova a Los Angeles, ha oltre 20 bagni, 30 camere e una pista d'atterraggio per gli elicotteri

Fonte: Twitter

La villa più cara del mondo si trova a Los Angeles. La proprietà è situata nel ricco quartiere di Bel Air ed è una vera e propria reggia. A idearla è stato Nile Niami, celebre produttore cinematografico di Hollywood, che ha affidato il progetto all’amico Paul McClean.

L’abitazione per ora è ancora in costruzione, ma secondo gli esperti di immobili sarà la villa più costosa al mondo. Il prezzo? 500 milioni di dollari! Una cifra esorbitante che dovrà sborsare chi vorrà accaparrarsi, dopo oltre 20 mesi di lavori, la costruzione sulla collina di Bel Air.

La villa è dotata di tutti i comfort che si possono immaginare. La struttura comprende un’area principale di oltre 6.900 metri quadrati e tre zone collegate fra di loro di 930 metri quadrati. La vista è spettacolare, considerando che la casa si trova in una posizione rialzata, da cui si può godere il panorama di Los Angeles a 360 gradi. All’interno si trovano diverse piscine, una camera da letto patronale di 460 metri quadrati, oltre 30 box auto e un vero e proprio casinò in stile Montecarlo. La proprietà si sviluppa su 5 livelli e sembra una città. Si contano ben 20 camere da letto, 30 bagni e una collezione di supercar e di auto d’epoca. Non mancano nemmeno i campi da golf, le Spa, una pista per far atterrare gli elicotteri e una discoteca. I proprietari potranno godersi anche un cinema ispirato a James Bond, una decina di bar, uffici, saloni e sale riunioni.

La villa si prepara a battere ogni record. Quando finirà in vendita infatti diventerà ufficialmente la casa più costosa al mondo. Sino ad oggi questo primato era detenuto da una villa dell’East Hamptons, venduta per 150 milioni di dollari ad un gestore di hedge fund. Non resta che scoprire chi sarà il nuovo proprietario della casa, soprattutto perché poche persone al mondo pagherebbero 500 milioni di euro per una proprietà.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti