Mangia patate per un anno. Ecco cosa è successo al suo corpo

Per un anno Andrew ha mangiato solamente patate. Ecco cosa è successo al suo corpo durante questo esperimento

27 Settembre 2017

Per un anno intero ha mangiato solamente patate e il suo corpo ha subito una trasformazione incredibile. Accade in Australia, dove Andrew Flinders Taylor ha seguito una dieta molto particolare, arrivando a perdere 50 kg. In passato il 35enne aveva avuto problemi di obesità ed era arrivato a pesare 150 kg. Per risolvere il suo dramma con la bilancia aveva deciso di mettersi a dieta, seguendo un regime originale e stravagante.

Per 12 mesi infatti Andrew si è nutrito esclusivamente di patate. Ne ha mangiato di diversi tipi, cotte al forno, fritte, lessate e ripassate in padella, gustandole ad ogni ora della giornata. Dalla colazione sino alla cena, per un anno intero il giovane ha consumato esclusivamente il gustoso tubero.

L’avventura di Andrew con il regime a base di patate è stato raccontato nel programma Spud Fit, mentre nel corso delle settimane il suo corpo, molto velocemente, ha iniziato a cambiare. Prima di iniziare la dieta i medici avevano esposto le loro perplessità ad Andrew, affermando che mangiare un solo alimento non gli avrebbe fatto bene, perché gli sarebbero mancate diverse proprietà nutritive, i grassi e le proteine.

Lui però non ha voluto dare ascolto alle parole degli esperti e per un anno ha mangiato ogni giorno 3 chili di patate, praticando anche il ciclismo. “Ne sceglievo di diversi tipi” ha spiegato. Il dietologo Chloe Miles addirittura aveva dichiarato che il ragazzo si sarebbe indebolito e questo avrebbe peggiorato la sua vita sociale. Incredibilmente però le cose sono andate diversamente.

Alla fine della dieta infatti Andrew è dimagrito moltissimo. “Ho perso 50 chili e mi sento bene” ha raccontato. Come è possibile tutto questo? Secondo i dietologi il 35enne sarebbe dimagrito non per via delle patate, ma perché avrebbe praticato sport, tagliando anche i grassi e gli zuccheri. La sua iniziativa comunque sia ha consentito di sfatare ancora una volta il mito secondo cui i carboidrati fanno ingrassare.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti