Night Sky: il fiore che sembra un cielo stellato

Si chiama Night Sky ed è la nuova incredibile petunia che sembra un cielo stellato

Fonte: Twitter

Night Sky è il nuovo fiore che sembra un cielo stellato. Si tratta di una petunia realizzata dall’azienda tedesca Selecta One, leader mondiale nell’ibridazione e produzione di talee di piante. Nei vivai della società è nato questo fiore estivo molto particolare che affascina sin dal primo sguardo. Si tratta di una varietà di petunia in cui ogni petalo presenta dei puntini bianchi, creando una sorta di cielo stellato.

La petunia è di un viola acceso che va dalla melanzana sino al blu notte intenso, costellato da centinaia di puntini bianchi. L’impressione è quella di ammirare un cielo stellato e lascia letteralmente senza fiato.

Non a caso Night Sky ha già vinto moltissimi premi, trionfando in diverse fiere di settore, come il Salon du Végétal in Francia e il Fleuroselect in Olanda. D’altronde le caratteristiche della petunia Night Sky sono davvero uniche. Questo fiore infatti è in grado di produrre diverse corolle ed ha una posizione semi-eretta, che rende la pianta perfetta sia in posizione di appoggio che di caduta.

Come se non bastasse, a rendere ancora più perfetta la Night Sky c’è il fatto che è molto semplice da curare. Le indicazioni da seguire infatti sono quelle classiche per tutte le petunie. Come ogni varietà di questa pianta Night Sky è particolarmente resistente, rustica, facile da coltivare e ha bisogno di pochissime cure. Necessita semplicemente di molta acqua e di sole.

Qualche piccolo consiglio pratico: per evitare funghi e muffe innaffiatela senza bagnare le foglie e versando l’acqua direttamente alle radici. Quando trapiantate Night Sky ricordatevi di aggiungere nella terra del concime a lenta cessione per accelerare la crescita dei fiori. Infine aggiungete sempre nell’acqua per innaffiare del fertilizzante liquido per ottenere fioriture più ricche. In questo modo potrete coltivare nel giardino di casa o sul balcone la splendida petunia Night Sky.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti