Nino D'Angelo, grande concerto allo stadio per i suoi 60 anni

In occasione dei suoi 60 anni, Nino D'Angelo ha deciso di festeggiare con un grande concerto che si terrà a Napoli

10 Aprile 2017
Fonte: Facebook

Il prossimo 21 giugno Nino D’Angelo compirà 60 anni e ha deciso di festeggiare questo traguardo importante con un grande concerto. L’evento, intitolato “Il Concerto 6.0”, si terrà allo stadio San Paolo di Napoli il prossimo 24 giugno.

Un enorme show-evento live che porterà sul palco uno dei cantanti più amati di Napoli. Nino D’Angelo festeggerà i suoi primi 60 anni insieme al pubblico, cantando i suoi grandi successi. Una carriera la sua, che l’ha portato ad occuparsi di musica, cinema e teatro, rendendolo uno degli artisti italiani più famosi nel mondo.

“Mi piacerebbe che fosse una grande festa popolare – ha spiegato il cantante parlando del live che si terrà il 24 giugno prossimo a Napoli -, verace, dove divertirci tutti insieme, con un concerto ricco di canzoni che mi hanno visto crescere, a cominciare da quelle degli anni Ottanta”.

Il palco verrà allestito, non a caso, nella Curva B che ha reso in qualche modo famoso Nino D’Angelo grazie ad uno dei suoi film più amati. “Ho scelto lo stadio San Paolo perché per questo compleanno ho sentito l’esigenza di avere uno spazio grande – ha raccontato l’artista -, comunque un simbolo della città. Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da tanti anni ormai. Da qui la scelta dello stadio, senza dimenticare che io sono sempre “quel ragazzo della Curva B””.

Durante il concerto Nino D’Angelo verrà accompagnato dal suo gruppo musicale, con cui riproporrà i successi di una carriera durata oltre 40 anni. Tante le sue hit indimenticabili, da quelle degli anni Ottanta, come “Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”, a quelle degli anni Novanta, come “Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”, sino alle canzoni più recenti come “Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’” e “Jesce sole”.

Sul palco sono attesi moltissimi ospiti a sorpresa, personaggi del mondo del cinema e della musica che hanno accompagnato Nino D’Angelo nel suo percorso artistico e umano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti