Lifestyle

Vip e personaggi nati il 21 Giugno : tutti i compleanni illustri

Auguri di compleanno a tutti i personaggi famosi nati oggi. A chi andranno gli auguri del giorno?

Fonte: flickr

Facciamo tanti auguri di compleanno ai VIP nati oggi. Cominciamo con Juliette Lewis, l’attrice originaria di Los Angeles che il 21 giugno compie 43 anni. L’abbiamo spesso vista interpretare ruoli di personaggi non convenzionali, è stata candidata all’Oscar per il film di Martin Scorsese Cape Fear – Il promontorio della paura, e ha incantato Woody Allen nel film Mariti e mogli. È nato oggi, 59 anni fa, Nino D’Angelo, l’ex caschetto d’oro re della musica melodica napoletana. Nella fase più matura della sua carriera è riuscito a ottenere molti successi di critica, oltre che di pubblico. Auguri di buon compleanno per i 55 anni di Manu Chao, cantautore francese di origine spagnola. È stato il fondatore, alla fine degli anni Ottanta, del gruppo Mano Negra, impegnato su temi sociali.

Un altro personaggio nato oggi è Enzo Maiorca, apneista italiano detentore di molti record, che compie 85 anni il 21 giugno. Il suo ultimo record, una discesa negli abissi di 101 metri, l’ha raggiunto nel 1988, in omaggio alle sue figlie entrambe famose apneiste. Auguri di compleanno a Ian McEwan, che quest’anno festeggia 68 anni. Scrittore di fama mondiale, i suoi libri vengono tradotti in molte lingue e alcuni di essi sono stati portati sul grande schermo, come ad esempio Cortesie per gli ospiti ed Espiazione, che ha avuto 7 nomination agli Oscar, vincendo quello per la Miglior colonna sonora.

Michel Platini festeggia oggi i suoi 61 anni. Dopo una strepitosa carriera come calciatore, soprattutto nella Nazionale francese e nella Juventus (dal 1982 al 1987), si dedica alla professione di allenatore, prima come commissario tecnico della Nazionale francese, poi come allenatore dei Galletti. Dal 2007 è presidente della UEFA. È il calciatore che ha vinto più palloni d’oro insieme a Johan Cruijff e Marco van Basten. Un altro personaggio famoso nato oggi, che compie 33 anni e al quale facciamo tanti auguri di buon compleanno, è Edward Snowden. È un informatico che è stato tecnico della CIA fino al 2013. È salito agli onori della cronaca da quando ha cominciato a pubblicare una serie di informazioni sui progetti segreti della CIA, attirandosi molte denunce da parte del governo degli Stati Uniti. Per questo motivo da allora è rifugiato in Russia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati