Nozze di Messi, assenti Piqué e Shakira: ecco perché

Il numero 10 del Barcellona si sposerà a metà giugno

25 Marzo 2017

Le riviste di gossip di tutto il mondo non vedono l’ora di raccontare quello che in ambito sportivo viene considerato il matrimonio dell’anno: quello tra Lionel Messi e la storica fidanzata, Antonella Roccuzzo. Non c’è ancora una data precisa, ma i beninformati ritengono che la cerimonia si terrà verso la metà di giugno. Lionel e Antonella si conoscono da quando erano adolescenti e hanno già due figli, Thiago e Mateo: il primo è salito alla ribalta delle cronache qualche settimana fa perché, nonostante i geni paterni, non sarebbe granché attirato dal calcio.

Al matrimonio si prevede la partecipazione di molti compagni di squadra di Messi ma, secondo la stampa spagnola, ci sarà un’assenza che farà rumore: Gerard Piqué non sarà presente. Il problema non è tra Messi e Piqué, ma tra le rispettive partner: Antonella e la cantante colombiana Shakira.

La futura moglie di Messi è molto amica della ex fidanzata di Piqué, Nuria Tomas, e non ha digerito il modo in cui è finita la loro relazione. Tra Antonella e Shakira non corre quindi buon sangue e per questo la colombiana e Piqué non hanno ricevuto l’invito al matrimonio.

I giornali iberici hanno approfondito la questione, sottolineando che il difensore catalano ha iniziato a frequentare Shakira quando era ancora fidanzato con la Tomas. Lo stesso Piqué ha raccontato come tutto è cominciato.

«La prima volta l’ho incontrata a Madrid nel 2010 – ha spiegato –, in occasione delle riprese del videoclip ‘Waka Waka’, canzone ufficiale del Mondiale. Lei viaggiò per il Sudafrica qualche giorno prima di noi, per cantare alla cerimonia di apertura. Le ho scritto che tempo facesse e lei mi ha dato una risposta lunghissima, con tutti i dettagli sulla temperatura in ogni singolo momento. E da allora non ci siamo più persi di vista». Le frizioni tra le compagne non hanno comunque inciso sui rapporti tra Messi e Piqué, che restano ottimi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti