Olanda, arrestano nonna di 100 anni per realizzare il suo sogno

In Olanda, Annie, una nonna di 100 anni, è stata arrestata per realizzare un sogno

2 Marzo 2017
Fonte: Facebook

Il suo sogno più grande era quello di sperimentare il carcere, ma Annie, simpatica nonna olandese di 100 anni, nella sua vita non aveva mai fatto nulla per farsi arrestare. Per questo sua nipote le ha organizzato una sorpresa, facendola fermare e mettere in manette dalla polizia di Nijmegen-Zuid, avverando il suo desiderio.

Da anni l’anziana signora sognava di essere arrestata, così sua nipote ha voluto realizzare questo desiderio ora che ha compiuto 100 anni. La donna ha contattato la polizia locale di Nijmegen-Zuid, piccolo paesino nell’Olanda dell’est, e ha chiesto agli agenti di realizzare il sogno della nonna.

Inizialmente le forze dell’ordine hanno creduto che si trattasse di uno scherzo, poi, quando hanno capito che non era così, hanno accettato di fare una sorpresa ad Annie e di metterle le manette ai polsi. L’arresto è avvenuto seguendo tutte le regole del caso e Annie è stata prelevata dalla sua abitazione, trasportata alla centrale di polizia, ammanettata e rinchiusa in cella.

In realtà la sua permanenza all’interno della prigione è durata pochissimo, ma abbastanza perché la nonna si ritenesse soddisfatta. Durante le fasi della cattura, Annie è stata fotografata dalla nipote, che ha poi postato le foto sui social, rendendo la nonna virale.

Nelle foto si vede l’anziana ammanettata e sorridente, felicissima di fare questa esperienza. “Non lo facciamo abitualmente – ha spiegato un portavoce della polizia olandese -, ma per Annie abbiamo fatto una eccezione”. Secondo quanto rivelato dagli agenti che l’hanno arrestata, Annie era felice come una bambina mentre la rinchiudevano nella cella. “L’abbiamo lasciata solo un paio di minuti nella cella – ha raccontato un poliziotto -. Non sappiamo perché questa esperienza fosse inclusa nella sua lista dei desideri”.

Anche la polizia di Nijmegen ha deciso di postare sulla propria pagina Facebook l’arresto della centenaria, ottenendo migliaia di Like e tantissimi commenti. Tutti si sono lasciati intenerire dal sorriso e dalla simpatia di Anne, d’altronde come non farsi conquistare da una nonna così!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti