5, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

O’Naturel, a Parigi il ristorante in cui si mangia nudi

A Parigi ha aperto i battenti O’Naturel, il primo ristorante in cui si lasciano i vestiti all'entrata e si mangia nudi

Apre a Parigi O’Naturel, il primo ristorante in cui si mangia completamente nudi. Secondo un recente studio in Francia risiedono 2,6 milioni di nudisti e sono presenti oltre 460 aree dedicate al naturismo, dalle spiagge alle piscine, passando per i campeggi e ora anche diversi locali. Il ristorante per nudisti era già stato aperto a Londra e New York, quindi era solo questione di tempo prima che sbarcasse anche nella capitale transalpina.

L’apertura dell’esercizio è stata caldeggiata dalla comunità dei nudisti parigini, che da tempo chiedeva un ristorante in cui poter mangiare nudi. O’Naturel ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso venerdì con una cena inaugurale riservata ai membri dell’associazione naturista di Parigi.

“Ci hanno sostenuto sin dall’inizio e abbiamo riservato la nostra prima soirée per loro – hanno spiegato i proprietari del ristorante -: mi sono sembrati molto soddisfatti dell’esperienza”. L’idea è nata dalla passione dei fratelli Mike e Stephane Saada, che hanno deciso di scommettere tutto sul nudismo aprendo il ristorante in rue de Gravelle, nel dodicesimo arrondissement.

Come funziona? Una volta entrati i clienti sono invitati a spogliarsi e devono lasciare gli abiti in un apposito guardaroba. In seguito possono prendere posto in sala, scegliendo fra uno dei quaranta coperti. Secondo i proprietari i prezzi non sono particolarmente alti e un pasto costa circa 50 euro, bevande escluse. L’idea, a quanto pare, piace parecchio ai parigini e anche ai turisti, tanto che O’ Naturel ha già moltissime prenotazioni. Chi ha provato l’esperienza afferma che il menù è delizioso, i vini sono ricercati e soprattutto l’atmosfera è rilassata.

Se l’esperimento dovesse andare a buon fine il ristorante potrebbe divenire anche una catena e dare il via ad altri locali simili in giro per il mondo. Magari anche in Italia, dove negli ultimi anni la cultura del nudismo si è molto diffusa.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti