Fonte: 123rf

Oroscopo, gli spostamenti dei pianeti influenzeranno ogni segno zodiacale

Preparati per una serie di cambiamenti planetari che rivoluzioneranno l'oroscopo nei prossimi anni

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Nel mondo dell’astrologia, sappiamo bene che i pianeti svolgono un ruolo cruciale nell’influenzare le nostre vite e personalità. Nei prossimi anni, le posizioni di Plutone, Nettuno e Urano porteranno cambiamenti epocali per tutti i segni zodiacali.

Come si sposteranno i pianeti nei prossimi anni

A partire da gennaio 2024, Plutone, simbolo della trasformazione, lascerà il Capricorno per entrare nell’Acquario, dove rimarrà fino a novembre 2043. Nettuno, il pianeta della creatività, farà il suo movimento ad aprile 2025, lasciando i Pesci dopo circa 14 anni e trasferendosi nell’Ariete, dove rimarrà fino a marzo 2039. Urano, associato a svolte storiche e improvvisi cambiamenti, inizierà la sua transizione nei Gemelli fra luglio e i primi di novembre 2025, per poi rientrare brevemente nel Toro e stabilirsi definitivamente nei Gemelli da fine aprile 2026 a maggio 2033.

Come verranno influenzati i vari segni zodiacali

Secondo gli esperti, questi spostamenti planetari influenzeranno ciascun segno zodiacale nei prossimi anni, portando con sé un’opportunità unica per la crescita, la trasformazione e il cambiamento. Vediamo come queste posizioni planetarie influenzeranno i dodici segni zodiacali:

  • Ariete: Plutone, il pianeta della trasformazione, si muove dall’ambizioso Capricorno all’innovativo Acquario. Questo significa che i nativi dell’Ariete sperimenteranno un’ondata di creatività e autenticità nei prossimi anni. Saranno in grado di reinventarsi e acquisire potere in vari aspetti della loro vita, sia nel lavoro che nei rapporti sociali.
  • Toro: l’ingresso di Plutone nell’Acquario potrebbe portare a svolte epocali anche per il Toro. Dovrà affrontare cambiamenti significativi, talvolta con ostacoli di potere. Tuttavia, alla fine, usciranno vittoriosi e più forti di prima.
  • Gemelli: Urano, Nettuno e Plutone si muovono in armonia con i Gemelli, portando un periodo di evoluzione, creatività e successo. Si presenteranno nuove opportunità, permettendo loro di esprimere appieno il loro potenziale in vari aspetti della vita.
  • Cancro: con Plutone che lascia il Capricorno, i Cancro si sentiranno sollevati da una serie di sfide e incertezze. Potrebbero affrontare la necessità di elaborare perdite emotive e finanziarie, ma alla fine rafforzeranno la loro stabilità economica.
  • Leone: Plutone metterà in luce ciò che era nascosto e fermentava nei Leoni, spingendoli a diventare individui nuovi e autentici. Saranno incoraggiati a perseguire nuovi interessi e a esplorare nuove opportunità professionali e personali.
  • Vergine: con la loro predilezione per la stabilità, potrebbero dover affrontare cambiamenti inaspettati. I nati sotto questo segno saranno chiamati a mostrare una maggiore flessibilità e capacità di adattamento.
  • Bilancia: Urano e Plutone porteranno un cambiamento radicale nelle scelte e posizioni. Saranno spinti a sviluppare un discernimento più acuto e a prendere decisioni con maggiore autorevolezza.
  • Scorpione: Nettuno ispirerà la creatività dei nativi dello Scorpione, mentre Plutone li spingerà a combattere per le loro convinzioni. Questi cambiamenti porteranno alla scoperta e all’uso di risorse nascoste e alla possibilità di cambiamenti significativi nella vita.
  • Sagittario: questi anni porteranno una crescente consapevolezza delle capacità e delle opportunità dei Sagittario. Saranno motivati a superare i limiti autoimposti e ad esplorare nuovi orizzonti.
  • Capricorno: i Capricorno potrebbero essere guidati a riconsiderare le loro priorità e a concentrarsi sulla sfera personale invece che solo sulla carriera. Plutone promette una crescita economica costante.
  • Acquario: con Plutone e Urano a favore, gli Acquario vedranno un periodo di cambiamenti strutturali e di arricchimento nelle loro vite professionali e personali. Saranno aperti a nuove opportunità e saranno in grado di abbracciare la loro autenticità.
  • Pesci: Con Nettuno che lascia il loro segno, i Pesci acquisiranno una maggiore chiarezza mentale e una visione più pragmatica della vita. Saranno spinti a prendere decisioni rapide e a sviluppare risorse nascoste.

I prossimi anni porteranno quindi un’ondata di cambiamenti significativi in tutti i segni zodiacali. Alcuni potrebbero affrontare sfide ma tutti avranno l’opportunità di crescere, evolversi e mostrare il loro vero potenziale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti